Stefano Virgilio, Opel Corsa

21 Dec 2019 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a un'importante novità del 2019, la OPEL CORSA, modello dalla lunga storia, con oltre 13 milioni di unità vendute finora. Arriva sul mercato in un anno ricco di soddisfazioni per il marchio tedesco con risultati più che positivi grazie ad un continuo rinnovamento della gamma che ha visto interessata anche la berlina media ASTRA.
La nuova Corsa ha nella tecnologia uno dei temi principali, Pportando all’interno del segmento delle compatte tre motorizzazioni che possono essere benzina, diesel o completamente elettrica.

La Corsa-e interpreta l’auto elettrica e Opel ha scelto di realizzare una versione che non presenta differenze di carrozzeria con i modelli con motori termici e grazie a una percorrenza di 320 km con una ricarica, registrata nei cicli di omologazione WLTP, risolve anche il problema dell’autonomia. Sempre di tecnologia si parla quando andiamo a vedere i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida presenti sulla vettura, con tutte le più moderne soluzioni a disposizione del guidatore.

Il programma dell’elettrificazione in Opel si sviluppa anche con la Grandland X Plug-in Hybrid, che aggiunge la percorrenza di oltre 50 km in modalità elettrica aumentando così la funzionalità del modello.

Ospite in studio: Stefano Virgilio, Responsabile Comunicazione Opel Italia  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Roberto Di Stefano, e-Mobility by FCA
Intervista a

Roberto Di Stefano, e-Mobility by FCA

19 May 2020 Paolo Pirovano

Temi di grande attualità in questa puntata dove insieme al Gruppo FCA parleremo del programma di elettrificazione e-mobility che coinvolge tutti i marchi con differenti...

Continua
S. Ronzoni e C. Lattuada, Mini Cooper SE
Intervista a

S. Ronzoni e C. Lattuada, Mini Cooper SE

17 May 2020 Paolo Pirovano

Con i nostri ospiti, in collegamento via WEB a causa delle restrizioni imposte ai movimenti per contenere il diffondersi dell’epidemia, continuiamo a parlare delle novità...

Continua