OPEL CASCADA

16 Apr 2013 motorpad.it
La lunga tradizione nel campo delle cabrio di Opel con le varie generazioni delle Kadett e della Astra continua con l’arrivo della Cascada, che però cambia completamente il segmento di riferimento per la casa tedesca passando da quello delle compatte a quelle delle medie.
 
Non è una differenza da poco visto che va a sfidare i marchi premium e vetture come Mercedes Classe E, Audi A5, Bmw Serie 3 e conferma il continuo rinnovamento dopo i lanci di Insigna, Mokka, Adam, cercando spazio in aree dove finora non era mai stata presente.
 
La Cascada è una Cabriolet con tetto in tela lunga 4,70 mt , 23 cm in più rispetto alla Astra Twin Top ed è  capace di ospitare quattro persone comodamente sedute con un bagagliaio, a capote chiusa, di 380 lt che diventano 280 con il tetto ripiegato.
 
La capote si apre elettricamente in 17 secondi anche in movimento entro i 50 km/h oppure a vettura ferma attraverso il telecomando della chiave e il lavoro nel campo dell’isolamento acustico e quello termico è di alto livello.
 
Non dimentica di essere una sportiva con una dinamica di guida particolarmente brillante, merito delle sospensioni HiPerStrut sviluppate per Insignia OPC che separano le funzioni di smorzamento e di sterzata, garantendo una trazione ottimale e massima precisione nelle curve. L’assetto, poi, lavora su tre differenti impostazioni dell’assetto - Standard, Tour e Sport - adattandosi alle diverse condizioni della strada e stili di guida.
 
In Italia quasi tutto sarà di serie e l’unica versione è il top di gamma Cosmo.
 
Molto ricca la lista dei sistemi di sicurezza con i fari anteriori adattativi, le luci diurne a led anteriori e quelle posteriori sempre a led ma senza interruzione di continuità, il riconoscimento dei segnali stradali, l’avviso di superamento della corsia, il blind spot alert, i roll bar dietro i sedili posteriori che si attivano in pochi millesimi di secondo in caso di ribaltamento.
 
Con Cascada debutta il nuovo motore a benzina 1.6 SIDI Turbo ad iniezione diretta da 170 CV con 260 NM di coppia disponibile per il 90% già a 1.650 giri/min. A disposizione un altro benzina il 1.4 turbo da 120 CV e due diesel il 2.0 turbo da 165 CV ed il biturbo da 195.
I prezzi sono di 29.400 e di 32.400 euro per le motorizzazioni a benzina e di 32.400 e 34.400 per i diesel.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua