Opel Corsa

17 Nov 2014 motorpad.it

È forse il modello più importante per Opel e nei 32 anni di storia ha venduto più di 12 milioni di unità. Ora tocca alla 5a generazione di Corsa confermare questo successo con contenuti tutti nuovi.

Disponibile con carrozzeria a 3 porte - più sportiva e muscolosa, che ricorda una piccola coupé - o 5 porte - più pratica e spaziosa, per giovani famiglie - la nuova Corsa si presenta con il frontale completamente riprogettato dove è stata abbassata la calandra, allargata la mascherina, ridisegnato il cofano motore e, soprattutto, sono nuovi i gruppi ottici, anteriori e posteriori che contribuiscono all’immagine dinamica ed energica della vettura.

Praticamente invariata la lunghezza, ora di 4,02 mt, ma è migliorato il rapporto tra ingombro esterno e abitabilità interna aumentando di fatto lo spazio e quindi il confort a bordo e il piacere di guida grazie anche all’archittettura dei nuovi motori a disposizione che rendono particolarmente silenziosa, brillante e precisa la nuova Corsa.

Intervista a Nicola Benai, Dir. Marketing Opel Italia

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua