Alcantara veste la Viper SRT

L’italiana Alcantara nell’allestimento della supercar americana.

08 Jan 2014 motorpad.it
Alcantara veste la Viper SRT

La Viper è una delle “muscle car” americane più ammirate e performanti:

0-100 km/h in 3,6 secondi e 325 km/h di velocità di punta che escono dal motore V10 di 8.4 litri di cilindrata da 649 CV e 815 Nm di coppia. Prodotta da Dodge-Chrysler  dal  1992 è arrivata alla quinta generazione presentata al Salone di New York del 2012 e, nella sua storia, è passata anche attraverso una fase di sviluppo tecnico curato dalla Lamborghini.

Commercializzata ora, all’interno del Gruppo Fiat-Chrysler, con il marchio SRT si presenta con una nuova versione GTS Anodised Carbon Special Edition che sarà prodotta in soli 50 esemplari. Si distingue esternamente per la verniciatura opaca e i dettagli cromatici che sottolineano la “muscolatura” del modello, ma soprattutto per l’allestimento interno che parla italiano. E’ stato infatti realizzato da Alcantara che propone rivestimenti centrali, il padiglione, i pannelli porta e la parte inferiore  della plancia sempre neri con cuciture a contrasto. Viene così esaltata, in un mix di aggressività ed eleganza, la sportività del modello e, in questa versione, la sua esclusività. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Peugeot 208, ideale per ogni esigenza
Secondo noi

Peugeot 208, ideale per ogni esigenza

16 Nov 2023 Andrea Nicoli

Tra le vetture più amate in Europa e in Italia la 208 è pronta a rilanciarsi con un generoso restyling a distanza di circa 4 anni dal suo debutto. Peugeot ha rinnovato la...

Continua