Alfa Romeo Giulia

Al via gli ordini della nuova Alfa Romeo Giulia, con prezzi a partire da 35.500 euro.

02 May 2016 motorpad.it
Alfa Romeo Giulia

La lunga attesa sta ormai per finire e tra una settimana arriverà il momento per il lancio della Giulia nella completezza (almeno per ora) della sua gamma. Intanto gli appassionati premono e per non restare poi in attesa di tempi più lunghi della loro pazienza possono cominciare a sottoscrivere le ordinazioni che aprono domani con prezzo d’accesso di 35.500 euro.

Sono sei le varianti di motorizzazione disponibili partendo dal 2.200 cc Diesel da 150 CV e da 180 CV con cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce; a giugno andrà in consegna la Giulia motorizzata 2.900 cc V6 Biturbo benzina da 510 CV a sua volta abbinato al cambio manuale a 6 marce o a quello automatico a 8 marce disponibile da giugno.

La scelta di allestimento comprende cinque opzioni: la Giulia, la Super, la Quadrifoglio top di gamma e la Business e Business Sport, quest’ultime destinate alle flotte e ai professionisti.

Tra le dotazioni standard ritroviamo i sistemi di sicurezzaquali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control. Più che sufficienti per innalzare, e di molto, il livello di sicurezza attiva e preventiva e abbassare, e per convincere qualche Compagnia di assicurazione ad abbassare, e non di poco, il costo della polizza assicurativa. Particolari estetici e funzionali ,quali cerchi in lega da 16’’,  la climatizzazione bi-zona, il sistema Alfa DNA e il sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5" definiscono chiaramente il carattere Premiun del modello che, a richiesta, propone anche personalizzazioni come il Pack Sport ed il Pack Driver Assistance Plus.

In occasione del lancio intanto arriva subito una versione speciale "First Edition", sviluppata su base Super, declinata in due differenti configurazioni, con cerchi in lega sportivi, fari Bi-Xenon e pinze freno colorate, sedili in pelle e  sistema infotainment Alfa TM Connect 8,8’’ RadioNAV.

Per agevolare l’acquisto FCA Bank, la banca di Fiat Chrysler Automobiles e Crédit Agricole Consumer, offriranno numerose soluzioni di pagamento con la possibilità di abbinare a ogni finanziamento o leasing diversi servizi: polizza furto e incendio, collisione e kasko, estensione di garanzia, marchiatura dei cristalli o del veicolo, GAP e manutenzione Mopar Easy Care.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Paolo Cinti, Alfa Romeo
Intervista a

Paolo Cinti, Alfa Romeo

22 Dec 2023 Paolo Pirovano

Partiamo dalla sportività ALFA ROMEO e la protagonista in studio è la Giulia Quadrifoglio, una supercar per la famiglia che rende omaggio ai 100 anni del simbolo che...

Continua