Motorpad TV - Puntata 4/2025 in onda sabato 29 marzo su 7Gold

28 Mar 2025 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 4/2025 in onda sabato 29 marzo su 7Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 04/2025 in onda su 7Gold  sabato 29 Marzo h. 23,05 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio e domenica 30 Marzo h. 17,00 sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7GOLD e il sabato alle 10,00 sull'emittente piemontese Videogruppo.

In studio la nuova Renault 5 che si presenta con la vittoria del premio più prestigioso per il mondo dell’auto, il Car of the Year, conquistato insieme alla “sorella” Alpine A290.

Un modello che interpreta in pieno la strategia Renault sull’elettrificazione che si sviluppa seguendo due linee ognuna con piattaforma dedicata, una per le vetture elettriche ed una per le motorizzazioni ibride.

Tra gli elementi che identificano e caratterizzano questa R5 c’è sicuramente il design, che reinterpreta in chiave moderna un’auto che ha fatto la storia, con una linea riconoscibile e denominata in Renault “Retro-futurismo”.

Due batterie e tre potenze per scegliere la versione più adatta alle proprie esigenze di mobilità per un’auto giovane che si mostra con colori vivaci e brillanti.

Renault 5 ha portato al debutto una nuova piattaforma per le vetture compatte, la AmpR Small, sulla quale si svilupperà una gamma di vetture, come la Renault 4.

Un nome che è parte della storia del marchio e della storia dell’auto, modello che viene adattato ai nostri tempi ed alle ultime tecnologie diventando al 100% elettrico. Anche la R4 ha nel design un punto di forza e si ispira all’originale nata nel 1961. Arriverà a giugno.

Rimaniamo nel campo dell’auto elettrica perché c’è anche un’anima sportiva affidata alla R5 Turbo 3E, una vera supercar. Anche qui l’ispirazione arriva dal passato e da un’auto che ha vinto in ogni competizione. La vedremo nel 2027.

Ospite in studio: Paola Repaci, Resp Comunicazione Renault Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

DACIA BIGSTER – È la novità per il 2025, un SUV che porta Dacia all’interno del segmento C con un modello che mantiene tutte le caratteristiche che conosciamo bene, a partire dal rapporto value for money.

BMW SERIE 1 – Qualcuno ancora la definisce la piccola di casa BMW ma di piccolo non ha proprio niente. Diventa ancora più dinamica nella linea e aggiorna le motorizzazioni con al vertice la sportiva M 135.

ALFA ROMEO SERIE SPECIALE INTENSA - Alfa Romeo presenta la nuova serie speciale Intensa che si posiziona al vertice della gamma ed è disponibile su tutti i modelli. Si riconosce per i dettagli sulla carrozzeria e gli interni con richiami dedicati.

LANCIA INSIEME AL 1522 – Lancia presenta una iniziativa per combattere la violenza di genere. Tra le testimonial l’attrice Cristiana Capotondi.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza
Motori e dintorni

Suzuki Bike Day 2025 all'Autodromo di Monza

29 Apr 2025 Paolo Pirovano

L’appuntamento è per sabato 14 giugno all’Autodromo di Monza, la nuova sede della quinta edizione del Suzuki Bike Day, evento che vedrà al via più di 3.000 ciclisti....

Continua
Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua
Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua