Alfa Romeo Stelvio First Edition, aperti gli ordini

Aperti gli ordini per l'Alfa Romeo Stelvio First Edition, in Italia a 57.300 euro.

18 Jan 2017 motorpad.it
Alfa Romeo Stelvio First Edition, aperti gli ordini

Stelvio, il primo SUV in oltre un secolo di storia di Alfa Romeo, sbarca in Europa e ora lo si può ordinare presso tutte le concessionarie della Casa in una esclusiva versione, la prima della gamma, che non poteva che chiamarsi First Edition, proposta in Italia a 57.300 euro.

Stelvio First Edition è equipaggiata con il nuovo motore 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 400 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4 che gestisce in tempo reale la coppia tra i due assali in funzione dell'utilizzo della vettura e dell'aderenza stradale. E’ in grado quindi di assicurare un alto livello di prestazioni nella massima sicurezza - 5,1 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h -  ma anche piacere di guida in tutto confort ed eleganza.

La First Edition si distingue all’esterno per i cerchi in lega da 20”, le pinze freno colorate, i fari Bi-Xenon, la cornice cromata dei cristalli, i vetri posteriori oscurati e le luci di cortesia sulle maniglie delle porte.

All’interno si ritrova il giusto mix tra sportività ed eleganza, caratteristica di questa versione, dato da un abitacolo dal design pulito ed essenziale e da materiali di alta qualità, dove il guidatore è al centro dell’attenzione. Sul volante dalla classica forma sportiva con la parte inferiore piatta, si trova il pulsante di accensione e le palette del cambio in alluminio. Il tunnel diagonale e la plancia che integra un display ad alta risoluzione da 8,8’’, sono impreziositi da inserti in legno pregiato, mentre i sedili sono rivestiti in pelle "Pieno Fiore” nera con regolazioni elettriche e sistema di riscaldamento. 

Tra le dotazioni standard si segnalano i nuovi sistemi di sicurezza attiva: “Integrated Braking System”, “Forward Collision Warning”, “Autonomous Emergency Brake” e “Lane Departure Warning”. Completano l’equipaggiamento la telecamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il portellone posteriore con apertura elettrica, oltre al sistema di accensione automatica dei fari abbaglianti.
Dunque una dotazione di serie completa in grado di offrire il massimo in termini di stile, performance e confort.

Per la Stelvio First Edition, infine, sono state sviluppate proposte finanziarie specifiche, come ad esempio il Be-Lease dalla durata di 3 anni al costo di 399 euro al mese, leasing accessibile anche ai privati, oltre che per aziende e liberi professionisti, che include nel canone anche l’assicurazione RCA.

 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua