Arriverà entro l'anno la MG4 Electric

30 Jun 2022 motorpad.it
Arriverà entro l'anno la MG4 Electric

Arriverà entro la fine del 2022 la nuova MG4 Electric, vettura che porta il marchio cinese all’interno del segmento C e primo modello per l'Europa basato sulla piattaforma MSP (Modular Scalable Platform) sviluppata appositamente per veicoli a batteria dalla casa madre SAIC Motor.

Lunga 4,29 mt, larga 1,83 e alta 1,50 è una hatchback a cinque porte con spazio sufficiente per cinque persone e grazie all'equilibrata distribuzione dei pesi 50:50 permette una notevole maneggevolezza, una risposta dello sterzo diretta. Un contributo importante alla dinamica di marcia arriva dalla batteria che ha uno spessore di soli 110 mm, la più sottile della categoria.

Le prestazioni indicano l’accelerazione da 0 a 100 km/h raggiunta in meno di 8 secondi, mentre la velocità massima è di 160 km/h.

Inizialmente sarà proposta con batterie da 51 kWh e 64 kWh, che consentono un'autonomia rispettivamente di 350 e 450 chilometri, secondo il ciclo WLTP e il motore elettrico trasferisce all'asse posteriore una potenza rispettivamente di 125 kW o di 150 kW.

La MG4 Electric avrà diverse varianti tra cui una a trazione integrale. La piattaforma modulare scalabile offre vantaggi in termini di flessibilità, efficienza dello spazio e permette di realizzare pianali con passo da 2,65 mt a 3,10 mt il potendo così progettare varie tipologie per diversi segmenti, che vanno dalle berline hatchback e notchback ai SUV e ai furgoni.

MG Morris Garage nel 1924 in Gran Bretagna. Dal 2007 lo storico marchio fa parte del gruppo SAIC Motor, uno dei dieci maggiori costruttori mondiali e le vetture sono sviluppate nel centro stile di  Shangai in stretta collaborazione quello di Londra. Le MG sono prodotte in Cina e sono distribuite in molti paesi europei.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate: