BMW al Salone di Detroit

Ricca di novità la partecipazione del Gruppo BMW al Salone di Detroit.

02 Jan 2017 motorpad.it
BMW al Salone di Detroit

La nuova Serie 5 berlina che giunge alla settima generazione sarà al centro dell'attenzione sullo stand BMW per la sua anteprima mondiale.
Le novità di maggior impatto, oltre agli interventi sullo stile che non alterano la consolidata riconoscibilità, riguardano la dinamica di guida ulteriormente migliorata, una dotazione di sistemi di assistenza alla guida con relativo incremento del livello di sicurezza. Lo stesso miglioramento coinvolge l'interconnessione per la Connected Onboard, un innovativo sistema di comando, lo startscreen personalizzato e il Remote View 3D che controlla sullo smartphone i dintorni della vettura. Interventi che collocano la Serie 5 al vertice tra le berline Business.

Tra le Serie 5 in primavera arriverà la versione sportiva iPerformance che avrà anche una variante ibrida plug-in con possibilità quindi di guida elettrica a zero emissioni.
Le novità della Serie 5 però non sono finite perché a tutto questo si aggiungerà anche la M550 xDrive che al potente motore M Performance TwinPower Turbo aggiunge la trazione integrale e la taratura ribassata dell'assetto.

Non mancano le novità sulla Serie 6 sulla quale si allunga la lista degli optional esclusivi per la Coupé, la Cabrio e la Gran Coupé.
Resta da dire della BMW Concept x2 che sbarca anche negli USA il suo ruolo di compatta sportiva in un contesto urbano e con la sua particolare caratterizzazione stilistica.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua