BMW Serie 8 Coupé, eleganza raffinata, dinamismo allo stato puro

02 Jul 2018 motorpad.it
BMW Serie 8 Coupé, eleganza raffinata, dinamismo allo stato puro

Difficile decidere da dove partire: se dallo stile di raro impatto emotivo e dalla sua promessa di dinamismo allo stato puro nei 4,84 mt di lunghezza e 1,90 di larghezza, oppure dalla tecnologia e dalle tecnologie che rendono tutto questo bagaglio estremamente governabile e godibile.
Trasmette questo “imbarazzo” la nuova BMW Serie 8 Coupé che si rilancia come sportiva di lusso con caratteristiche corsaiole dopo una onorata carriera che ha avuto inizio nel 1999.

Al top di gamma c’è il modello M Performance, la M850i xDrive, con il motore Twin Turbo V8 di 4.400 cc da 530 CV e 750 Nm di coppia per 3,7” nello scatto da 0 a 100 km/h che rendono indispensabili gli penumatici High Performance su ruote in lega da 20” e la trazione integrale BMW xDrive. In ogni caso la trazione posteriore e il differenziale posteriore M rendono la guida estremamente coinvolgente. La M850i xDrive mette di suo, per differenziarsi, anche le prese d’aria maggiorate, gli spoiler anteriore e posteriore,  il badge “M”, gli Air Breather sulle fiancate e numerosi dettagli in Cerium Grey, i particolari scarichi e le diverse calotte degli specchietti.

Ove non servisse tutta questa cavalleria, la scelta può cadere sula 840d xDrive che monta un diesel sportivo TDI 6 cilindri in linea, di 3.000 cc che si accontenta di 320 CV e 680 Nm di coppia. Personalizzazioni in più direzioni sono offerte con il pacchetto M Sport.
Tra le dotazioni qualificanti non possono mancare i gruppi ottici a LED e, a richiesta, quelli con una profondità di fascio luminoso che raggiunge i 600 metri.
All’interno si fondono sportività e lusso partendo dalla qualità dei rivestimenti e dal cruscotto digitale con sistema BMW Operating System 7.0 con schermo da 12,3”. Un secondo schermo da 10,2” serve l’infotainment.
Le dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida ripropongono tutte le tecnologie delle Serie 7 e 5 compreso il Park Assit, il Cross Traffic Warning e l’allarme di guida in contromano.
La BMW 840d xDrive Coupé è a listino a 104.700 euro, mentre per la M850i xDrive Coupé occorrono 130.100 euro.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante
Anteprima

Nuova Mazda 6e: elettrica elegante

23 Apr 2025 Mariano Da Ronch

La silhouette è davvero elegante, quasi da coupé: la coda corta, da berlina sportiva, con in più la praticità di una due volumi a cinque porte. Il linguaggio di design...

Continua
Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti
Secondo noi

Opel Frontera, compatta, spaziosa e a 7 posti

22 Apr 2025 Paolo Pirovano

Il nome Frontera ci riporta indietro nel tempo ad inizio degli anni ’90, quando Opel aveva in listino un fuoristrada duro e puro disponibile nelle versioni a tre e cinque...

Continua
Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray
Anteprima

Chevrolet Corvette diventa AWD con la e-Ray

11 Apr 2025 Paolo Pirovano

Dal 1953 la Chevrolet Corvette rappresenta l’anima della sportività Made in USA incarnando quello spirito che gli appassionati riconoscono nel sound del motore V8...

Continua