Citroen C4 Picasso e Gran C4 Picasso

Restyling e tanta tecnologia per le C4 Picasso e Gran C4 Picasso.

11 May 2016 motorpad.it
Citroen C4 Picasso e Gran C4 Picasso

E’ tempo di restyling per le monovolume Citroen C4 Picasso e Gran C4 Picasso.
I due modelli a cinque e sette posti, prodotti nella fabbrica spagnola di Vigo, sono stati aggiornati sia esteticamente sia a livello meccanico, senza dimenticare le dotazioni e la sicurezza.

Nelle motorizzazioni accanto ai propulsori Euro6 BlueHDi e PureTech debutta il nuovo benzina tre cilindri sovralimentato PureTech 130 S&S con cambio automatico EAT6 che dichiara un consumo medio di 5,1 l/100 km, 115 g/km di CO2 e una velocità massima di 197 km/h.

Rivisitato il frontale con un nuovo design del paraurti e della mascherina sottolineato dai profili cromati, e nuovi i gruppi ottici posteriori con effetto 3D di serie. Più personalizzazioni nel design dei cerchi di lega e abbinamenti bicolore per la carrozzeria. L'abitacolo offre quattro allestimenti: la variante di serie Délice, il Wild Blue che predilige la modularità e aggiunge i sedili anteriori massaggianti, il Dune Beige più rivolto al confort e benessere a bordo con appoggiatesta relax, sedile del passeggero con estensione comfort delle gambe e diffusore di fragranze e il più lussuoso Hype Grey con rivestimenti misto pelle/tessuto.

Tra le dotazioni di sicurezza e assistenza alla guida troviamo il riconoscimento dei cartelli stradali e dei limiti di velocità, il cruise control attivo con funzione Stop, l'Active Safety Brake, il Coffee Break Alert, l'avviso del superamento involontario della linea di carreggiata, il controllo dell'angolo cieco e l’allaarme rischio collisione. Non mancano inoltre il sistema Keyless, l'Hill Start Assist per le ripartenze in salita, i fari bi-xeno con abbaglianti automatici, i Park Assist con Vision 360 e retrocamera, oltre al portellone elettrico.

La tecnologia dell'infotainment  con il Connect Nav 3D dispone non solo di un schermo touch da 7" ma anche di un ampio display da 12", il pacchetto Connect Radio, grafica 3D, i comandi vocali e la lettura di SMS e mail, Bluetooth con funzione streaming e il sistema Mirror Screen  compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link.
Citroen C4 Picasso e Gran C4 Picasso saranno commercializzati a partire dal mese di giugno.

Torna indietro

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Paola Repaci, Renault Espace
Intervista a

Paola Repaci, Renault Espace

18 Jan 2024 Paolo Pirovano

Ospite Renault, marchio che da tempo sviluppa le tecnologie dell’elettrificazione proponendo soluzioni mild, full hybrid e 100% elettrico. All’interno di questa...

Continua