Citroen E-Mehari: i prezzi

Arriva in Italia la Citroen E-Mehari, la prima cabrio 100% elettrica al prezzo di 25.990 euro.

17 Jul 2016 motorpad.it
Citroen E-Mehari: i prezzi

La Citroen E-Mehari, la prima cabrio 100 % elettrica realizzata in collaborazione con Bollorè arriva in Italia al prezzo di 25.990 euro.

La E-Mehari è disponibile con un solo livello di allestimento con il sistema audio Bluetooth Parrot e una sola possibile opzione il climatizzatore. La capote è alloggiata nel bagagliaio, in un vano con serratura, insieme a lunotto e finestrini. Quattro colorazioni colorazioni, due le tinte del tetto e due anche i possibili rivestimenti interni, lavabili con acqua.

La batteria a secco LMP Lithium-Metal-Polimère ha una capacità di 30kWh garantisce autonomia fino a 200 km in ciclo urbano, per una velocità massima di 110 km/h.
Si ricarica completamente in 13 ore  in una presa classica, oppure in 8 ore in una colonnina da 16A. Le batterie vengono noleggiate direttamente presso la società BlueCar al costo di 87 euro al mese. Un prezzo complessivo che, come per tutti i modelli 100% elettrici dimostra come, in assenza di incentivi, i Costruttori restano praticamente lasciati soli nello sforzo di diffusione di questo tipo di alimentazione. Non sempre può bastare e invogliare all’acquisto la passione e la rinascita in chiave molto suggestiva di un mito delle inimitabili Citroen di un tempo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua