Fiat Doblò

Anche in sette a bordo della nuova Fiat Doblò

12 Dec 2014 motorpad.it
Fiat Doblò

Ci ha messo 14 anni e quattro generazioni per accorgersi, la Fiat Doblò, che oltre ad essere uno dei più pratici e diffusi mezzo da lavoro poteva anche essere una valida alternativa alla classica berlina specie per le famiglie numerose. E per sottolinearne al meglio la nuova missione per l’occasione hanno inventato un inedito acronimo, AFS (Active Family Space).

Parliamo del Fiat Doblò che si “automobilizza” (anche noi lanciamo un neologismo) con decisione partendo da una linea più elegante, dinamica e personale e poi sviluppando tutte le qualità di handling, confort, sicurezza e infointrattenimento oggi irrinunciabili.

Il bagaglio tecnologico si fa dunque più ricco e completo e rende disponibile il sistema Unconnect 5”, mentre per la sicurezza sono di serie fino a 6 airbag, l’ESP e l’Hill Holder per le ripartenze in salita. Maggior cura è dedicata all’isolamento acustico ed alla climatizzazione.
A bordo trovano posto fino a 7 passeggeri che hanno a disposizione un bagagliaio di 790 dmc, cosa che ha richiesto l’adozione di sospensioni Bi-Link per una maggior stabilità e confort di marcia.

Si può contare su sette motorizzazioni con potenze tra 90 e 135 CV e tre tipi di alimentazione, benzina, diesel e metano. Facile per ciascuno comporre la propria versione su misura potendo combinare 3 allestimenti (Pop, Easy e Lounge), 2 lunghezze di passo, 2 altezze di tetto, 11 tinte di carrozzeria e 2 configurazioni di sedili a 5 o 7 posti.

Il listino italiano parte da 18.200 euro per l’entry level Pop 1.4 da 95 CV e tocca i 25.900 euro per l’allestimento Lounge 2.0 Mulijet da 135 CV a passo corto. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua
Andrea Khawatmi, FIAT 600e
Intervista a

Andrea Khawatmi, FIAT 600e

24 Nov 2023 Paolo Pirovano

Intervista dedicata all’elettrificazione secondo Fiat, un elemento chiave per il futuro della casa. Presentiamo in studio l’anteprima della nuova 600e, modello che...

Continua