Fiat FCC4 al Salone di San Paolo

In Brasile debutta la show car FCC4 di Fiat

29 Oct 2014 motorpad.it
Fiat FCC4 al Salone di San Paolo

Al Motor Show di San Paolo, in Brasile, Fiat presenta l’FCC4 (Fiat Concept Car), laboratorio viaggiante che porta concetti ed elementi innovativi stilistici e tecnologici.

Una vera e propria muscle car dalle dimensioni e proporzioni imponenti - lunga 5,00 metri, larga 1,94 (specchietti retrovisori esclusi) e alta 1,60 - molto alta da terra e ruote in lega maggiorate, ma dalla linea tipica dei coupé a quattro porte.

L’FCC4 è un esercizio di stile sviluppato dal Fiat Design Center Latam che ha voluto sperimentare nuove volumetrie: dinamismo e sportività all’esterno, dunque, in contrasto al lusso e all’abitabilità di una grande berlina. Non è stato trascurato neanche l’aspetto “avventuroso” viste le protezione del sottoscocca che fanno intuire un uso anche fuoristradistico.

La superficie vetrata, che prevede anche il tetto panoramico, avvolge l’abitacolo senza interruzione. Di inedito disegno sono i gruppi ottici con le luci diurne a Led. Infine, originale al posteriore l’apertura asimmetrica del bagagliaio.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: