HYUNDAI HND-9

Si susseguono senza sosta i saloni internazionali dell’automobileNon si sono ancora spenti gli echi di quello di Ginevra e di New York ed ecco che a Seoul  si è inaugurato la rassegna che vede impegnati in prima persona i costruttori locali Hyundai,

04 Apr 2013 motorpad.it
HYUNDAI HND-9
Si susseguono senza sosta i saloni internazionali dell’automobile
Non si sono ancora spenti gli echi di quello di Ginevra e di New York ed ecco che a Seoul  si è inaugurato la rassegna che vede impegnati in prima persona i costruttori locali Hyundai, Kia e Ssangyong.
 
Partiamo dal principale marchio della Corea del Sud, Hyundai che ha presentato la HND-9, concept di una coupé alto di gamma che racchiude alcuni elementi che verranno sviluppati in futuro sulla produzione di serie.
È il nono modello sviluppato dalla R&D Center di Namyang sotto la guida del capo del design Suk-Geun Oh e vuole reinterpretare le linee di una vettura sportiva a due porte ad alte prestazioni e di grande immagine.
 
Equipaggiata con un motore di 3.3 litri turbo ad iniezione diretta da 370 CV abbinato ad un cambio automatico ad 8 rapporti è lunga 4,69 mt, larga 1,89 e alta 1,34 con un passo ampio di 2,86 più di quanto mettono a disposizione delle berline dello stesso segmento e monta cerchi da 22 pollici costruiti in lega leggera e carbonio.
 
L’elemento di maggiore impatto sono le porte con la loro apertura a farfalla incernierate in avanti, il grande radiatore esagonale ed il cofano allungato con i fari sottili che terminano nelle prese d’aria laterali.
 
All’interno tanta tecnologia e soluzioni basate su tre concetti: modernità, eleganza e connessione con l’esterno.
 
 
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Andrea Crespi, Hyundai Italia
Intervista a

Andrea Crespi, Hyundai Italia

03 Jul 2023 Paolo Pirovano

Hyundai ci racconta come interpreta l’auto elettrica e quali sviluppi prevede per essere protagonista della mobilità a zero emissioni. In studio la Ioniq 6, secondo...

Continua