Hyundai Sonata al NYIAS

La mid-size coreana si presenta in una nuova veste.

25 Apr 2014 motorpad.it
Hyundai Sonata al NYIAS

Arriva alla settima generazione la Hyundai Sonata, uno dei modelli più importanti della casa coreana per il mercato americano. La berlina tre volumi di taglia media, tipo di carrozzeria molto richiesta negli USA, si presenta al New York International Auto Show profondamente rinnovata prendendo ispirazione dall’ammiraglia Genesis per le forme.

Punta ad un’aerodinamica molto curata con un Cx di 0,27 e cerca di trasmettere un’aria più sportiva e dinamica nei tre diversi allestimenti proposti, SE, Limited e Sport, che differiscono per i dettagli nel frontale.

Due le motorizzazioni disponibili, entrambe a quattro cilindri, un 2,4 lt a benzina con iniezione diretta del carburante da 185 CV al quale si affianca il più potente 2,0 turbo da 245, accoppiati ad un cambio automatico a sei rapporti.

Nel corso del prossimo anno è già stato annunciato che la vettura sarà equipaggiata con il sistema multimediale di Apple CarPlay che permette una perfetta integrazione tra il proprio smartphone e la vettura.

La Sonata sarà in vendita dopo l’estate e verrà prodotta presso gli stabilimenti di Montgomery in Alabama.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Andrea Crespi, Hyundai Italia
Intervista a

Andrea Crespi, Hyundai Italia

03 Jul 2023 Paolo Pirovano

Hyundai ci racconta come interpreta l’auto elettrica e quali sviluppi prevede per essere protagonista della mobilità a zero emissioni. In studio la Ioniq 6, secondo...

Continua