Jeep Avenger via agli ordini

13 Jan 2023 Paolo Pirovano
Jeep Avenger via agli ordini

La Jeep Avenger si è appena aggiudicata il premio di Car of The Year e in questi giorni si sono aperti gli ordini con le prime consegne previste per il secondo trimestre dell’anno.

Dopo la versione di lancio 1st Edition che ha raccolto oltre 10.000 prenotazioni online, è a disposizione l’intera gamma che si presenta con due motorizzazioni, full electric e benzina turbo. È la prima Jeep elettrica costruita e il sistema prevede un motore da 115 kW/156 CV alimentato da una batteria da 54 kWh lordi che diventano 51 kWh netti. L’autonomia nei cicli di omologazione è di 400 km che diventano 550 km in quello urbano. I tempi di ricarica variano da 5h e 34 min con presa da 11 kW a 24 minuti con una colonnina da 100 kW (dal 20 all’80%).

Il benzina, invece è un 3 cilindri 1,2 lt turbo da 100 CV ed entrambe le soluzioni hanno la trazione anteriore.

Avenger è disponibile in quattro allestimenti: Avenger (solo per la BEV), Longitude, Altitude e Summit che possono essere arricchiti con 5 pack racchiusi in 4 livelli di personalizzazione Infotainment e Functionality, Driver Assistance, Style e Comfort.

Le dimensioni della vettura sono compatte, 4,08 mt di lunghezza che ne fanno la Jeep più piccola finora costruita e offre un bagagliaio di 380 litri di volume nella versione a benzina e 355 litri in quella elettrica, e una larghezza del portellone posteriore aumentata a oltre un metro.

Il listino parte da 23.300 euro chiavi in mano per la 1.2 turbo benzina che arrivano a 28.300 nell’allestimento Summit. La versione elettrica muove da 35.400 e sale fino a 39.500 e sono disponibili in rate mensili da da 249 Euro per la Full Electric e 199 Euro per la motorizzazione benzina, in entrambi i casi comprensivi degli incentivi statali.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Il nuovo concept retail della Stella
Motori e dintorni

Il nuovo concept retail della Stella

01 Feb 2023 Paolo Pirovano

Tra le tante innovazioni del mondo dell’auto in questo periodo c’è da non sottovalutare quella che interessa il canale distributivo. Le concessionarie come le abbiamo...

Continua
Guido Tocci, Dacia Italia
Intervista a

Guido Tocci, Dacia Italia

10 Jan 2023 Paolo Pirovano

Intervista dedicata a Dacia che ha rivoluzionato in pochi anni il mondo dell’auto, un brand in continua evoluzione che si basa su due parole chiave: razionalità ed...

Continua
Marco Antonini, Citroen Italia
Intervista a

Marco Antonini, Citroen Italia

19 Dec 2022 Paolo Pirovano

Intervìista dedicata a Citroen e partiamo dal futuro e dalla visione dei prossimi anni con la concept Oli che anticipa gli studi sulle tecnologie, sullo stile e sui...

Continua