JEEP CHEROKEE MY 2014

Debutta al Salone d New York il nuovo SUV Jeep Cherokee.

25 Mar 2013 motorpad.it
JEEP CHEROKEE MY 2014
Debutta al Salone d New York il nuovo SUV Jeep Cherokee. Difficile se non impossibile trovare un modello che, nella marca, nel nome e nella sua storia, possa essere più “americano” di così, ma questa volta c’è molto di italiano in questa importante operazione di rinnovamento.
 
Partiamo dalla parte tecnica e sostanziale perché la costruzione del Cherokee 2014 “poggia” su due pilastri dell’accordo Fiat-Chrysler, ovvero il pianale a trazione anteriore o integrale sul quale nascerà anche la Giulietta e il motore Fiat quattro cilindri Multi Air di 2.400 cc. E’ quello che ovviamente troverà più spazio sulle strade europee, ma non sarà di certo abbandonato il V6 Pentastar di 3.200 cc anche con cambio automatico ZF a 9 rapporti.
 
La trazione integrale è la Select Terrain ereditata dal Grand Cherokee e messa alla prova sui devastanti percorsi off road del Rubicon Trail.
Sul piano stilistico la carrozzeria beneficia di un processo di ammodernamento che accresce l’eleganza e l’aerodinamicità del modello e lo stesso vale per l’allestimento interno e per le dotazioni.
 
In Europa il nuovo Cherokee sarà presentato al Salone di Francoforte a settembre anche con una motorizzazione diesel. 
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua