Jeep Compass

Attesa in Europa nel 2017 la nuova Jeep Compass debutta al Los Angeles Auto Show.

21 Nov 2016 motorpad.it
Jeep Compass

Al primo colpo d'occhio la nuova Compass ha tutto l'aspetto di una Grand Cherokee il cui disegno è stato ridotto a misure più compatte con un pantografo. È la seconda novità del Gruppo FCA presentata al Salone di Los Angeles nella versione per il mercato nordamericano ( dopo una prima apparizione presso lo stabilimento FCA di Goiana, nello Stato di Pernambuco in Brasile). Con il suo ingombro di 4,39 mt di lunghezza, 1,80 di larghezza e 1,64 di altezza va a collocarsi tra la Renegade e la Cherokee sostituendo la vecchia Compass e il Patriot.

È attesa in Europa nella seconda metà del prossimo anno. Ovviamente irrinunciabile lo storico frontale Jeep a feritoie verticali mentre è nuova e di buon effetto, dove prevista, la soluzione del tetto bicolore. Nasce sulla stessa piattaforma della FIAT 500X e, come questa propone la trazione integrale, ma con versioni anche a trazione solo anteriore. L'aspetto generale trasmette robustezza e agilità specie nell'allestimento Trailhawk. 

Negli USA adotta un motore 2.400 cc a benzina da 180 CV Start&Stop con cambio automatico a 6 o 9 rapporti mentre in Europa pare sicuro il 2.000 cc da 170 CV con cambio automatico a 9 marce e la gamma completa dei propulsori sarà resa nota al Salone di Ginevra. Rock, Auto, Snow, Mud e Sand le modalità di marcia a riprova di una grande versatilità d'uso grazie anche nuove sospensioni. Funzionale il bagagliaio da 410 dmc dilatabile a piacere. All'interno troviamo un display digitale da 3,5" e un secondo schermo da 7" o 8" per il sistema di infotainment all'altezza di una vettura Premium compatta.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua