Kia Stinger

Tra le sportive di rango, mix di stile e tecnologia, arriva la coreana Kia Stinger.

18 Jan 2017 motorpad.it
Kia Stinger

Fanno decisamente sul serio i coreani della Kia anche nel difficile e fortemente concorrenziale settore dei modelli Premium ad alto contenuto emozionale e prestazionale. Dopo la berlina Optima, ammiraglia del marchio, arriva la Stinger, vero e proprio coupé a quattro porte e quattro posti che entra nello specifico segmento senza timore alcuno nei confronti di modelli di più lunga e consolidata tradizione.

Per il lancio europeo, dopo quello al Salone di Detroit, la Stinger ha scelto Milano nel suo riconosciuto ruolo di capitale dello stile e del design, elementi primari della caratterizzazione formale del modello nel suo apparentamento con le corpose GT della migliore tradizione europea. Le misure d’ingombro sono di 4,83 mt di lunghezza, 1,87 di larghezza e 1,40 di altezza.

Personalità e impressione di dinamismo sono assicurate, insieme ad un allestimento interno che mostra un elevato livello di qualità e una buona accoglienza anche per i passeggeri posteriori, oltre ad un capace bagagliaio.

La famiglia di motori comprende un turbodiesel CRD di 2.200 cc, 202 CV e 441 Nm di coppia e due benzina, un 2.000 cc turbo da 255 CV e 353 Nm e, al vertice, un 3.300 cc V6 biturbo da 370 CV e 510 Nm  che promette una velocità di punta di 270 km/h. Per tutti un cambio automatico a otto rapporti, la trazione posteriore con in alternativa quella integrale.

Immancabile la più avanzata dotazione di sistemi di sicurezza anche preventiva, di assistenza alla guida e di interconnessione. La commercializzazione avrà inizio verso la fine dell’anno con un prezzo di accesso di sicuro richiamo stimabile attorno ai 50.000 euro.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

G. Bitti e G. Mazzara, Kia Motors
Intervista a

G. Bitti e G. Mazzara, Kia Motors

29 Jun 2018 Paolo Pirovano

Ospiti in studio: Giuseppe Bitti, Amm. Del. Kia Motors Company Italy e Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director Kia Motors Company Italy Protagonista...

Continua
Motorpad TV - Puntata del 21 aprile 2018
Detto tra noi

Motorpad TV - Puntata del 21 aprile 2018

21 Apr 2018 motorpad.it

Rubrica televisiva settimanale di Marcello Pirovano, Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD Puntata N° 13/2018 in onda su 7Gold  sabato 21...

Continua