Lexus RC 300h Hybrid

Lexus presenta la RC 300h Hybrid, la prima coupé luxury 100% ibrida, in vendita da Febbraio.

29 Jan 2016 motorpad.it
Lexus RC 300h Hybrid

Lexus presenta la prima coupé 100% Full Hybrid, la RC 300h, una due porte 4 posti che va a completare la gamma; arriverà a Febbraio nelle nostre concessionarie.

Il DNA della RC 300h è nel sistema ibrido a ciclo Atkinson che combina un propulsore benzina 2.500 cc 4 cilindri con un potente motore elettrico e sviluppa una potenza complessiva in grado di garantire 223 CV/164 kW. 

E’ abbinato a un cambio sequenziale Shiftmatic a sei rapporti. La velocità massima è di 190 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi. 

Il sistema Lexus Hybrid Drive consente di mantenere i consumi medi a 4,7 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 108 g/km.

Lunga 4,69 mt, larga 1,84 e alta 1,39, esteticamente si caratterizza per la sua linea dinamica e grintosa che sottolinea il carattere sportivo. il frontale è dominato dall’ampia griglia a clessidra e da gruppi ottici di forma triangolare. 

Sul fronte della tecnologia la RC 300 Hybrid propone il sistema multimediale Lexus Premium Navigation con schermo da 7 pollici abbinato alla seconda generazione del Lexus Remote Touch Interface RTI con Touch pad. E’ disponibile anche un Display TFT Multi-informazione da 4,2 pollici, inserito nel quadro strumenti.

La RC offre elevati livelli di sicurezza attiva, passiva e preventiva. Rientrano nell’equipaggiamento di serie il sistema Lexus Vehicle Dynamics Integrated Management VDIM, e a richiesta il sistema Pre-Crash PCS che incorpora l’Adaptive Cruise Control. Altre tecnologie di sicurezza attiva includono il rilevatore degli angoli ciechi Blind Spot Monitor e il sistema di rilevazione del traffico posteriore Rear Cross Traffic Alert oltre al Lane Departure Alert LDA e i fari abbaglianti automatici AHB. 

Due sono gli allestimenti previsti Executive ed F Sport. 

La RC Hybrid Executive è offerta a 39.900 euro, mentre la versione F Sport a 43.850 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua