Lexus RX Hybrid

Il Suv Lexus RX Hybrid si rinnova in molte componenti giungendo alla quarta generazione.

01 Dec 2015 motorpad.it
Lexus RX Hybrid

Nato nel 1998 per trasportare anche nel settore dei Suv i concetti di stile ed esclusività del marchi Lexus, nel 2004 ha incrementato il quoziente tecnologico del modello introducendo la tecnologia Full Hybrid con l’RX 400h che, cinque anni dopo, ha messo in campo la seconda generazione arricchita a sua volta con le innovazioni del sistema Lexus Hybrid Drive volte a migliorare consumi ed efficienza. Un altro progresso sostanziale coinvolge ora la quarta generazione del modello.

Sorvolando sulle enfatiche dichiarazioni della Casa (o della filiale italiana?) che parlano anche di “rivoluzionare il pensiero tradizionale …cambiare il mondo …esperienze di guida emozionanti ed uniche …continuare a stupire, …confort di guida senza uguali ecc. “ l’RX 2016 punta su un motore a benzina 6 cilindri in linea di 313 CV invece del V6 da 299 CV, sul Safety System+ che incrementa il livello di sicurezza e su un nuovo sistema multimediale da 12.3” con un sofisticato sistema audio e di navigazione. Al momento nulla di particolare viene dettagliato quanto ad eventuali innovazioni di rilievo relative alla motorizzazione elettrica supplementare e restano disponibili, quanto a modalità d’acquisto, le formule Pay per Drive e Rent per Drive.

Nei tre livelli di allestimento e dotazioni crescenti, Executive, FSport e Luxury i prezzi sono fissati a 69,000 euro (250 meno del precedente modello), 74.000 (1.750 in più) e 76.000 (1.250 in meno)  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua