McLaren 570S Design Editions

L'esclusività di 5 serie speciali per le McLaren Design Editions.

28 Nov 2016 motorpad.it
McLaren 570S Design Editions

Per gli abbienti appassionati del genere l'esclusività in una supercar  sportiva non è mai abbastanza e i designer della McLaren di serie speciali per rendere più esclusiva la 570 S ne propongono addirittura 5. Prendono  ciascuna il nome dalla tinta di carrozzeria che le contraddistingue: Onix Black, Vermillon Red, Storm Gray, Ventura Orange e Siena White.

Oltre al colore della scocca gli interventi riguardano i cerchi in lega cin finitura diamantata, il particolare impianto di scarico, le pinze dei freni in carboceramica rosse, i rivestimenti Black Carbon Alcantara, con finiture in Apex Red Nappa con cuciture a contrasto Slate Gray.

Il volante è bicolore cin monogramma McLaren al centro. Il tutto costa 10.890 euro più quello delle eventuali richieste supplementari del cliente per altri elementi in fibra di carbonio.

Nessuna modifica è prevista per la parte tecnica della 570 S partendo dal telaio leggero in fibra di carbonio "monocell" e carrozzeria in alluminio e per il motore V8 biturbo di 3.800 cc da 570 CV e 600 Nm di coppia con comandi al volante. La velocità massima è di 328 km/h e lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 3,2 secondi. Il cambio è doppia frizione Ssg a 7 rapporti e le sospensioni a controllo elettronico con modalità Normal, Sport e Track con doppio quadrilatero e barra antirollio davanti e dietro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua