Nissan al Salone di Ginevra

Nissan a Ginevra con i crossover di successo in versione Premium.

24 Feb 2016 motorpad.it
Nissan al Salone di Ginevra

Protagonista assoluta nel settore dei crossover la cui tipologia di veicolo ha fortemente contribuito a diffondere, Nissan arriva al Salone di Ginevra con due "Premium Concept" di Qashqai e X-Trail i modelli titolari di un successo davvero importante in tutta Europa. E non solo.

Si tratta di nuove interpretazioni stilistiche che giustificano ampiamente la dichiarazione di Shiro Nakamura responsabile del design Nissan: "...abbiamo lasciato la creatività dei nostri team di design libera di esprimersi". Vediamo i risultati.

Qashqai Premium Concept. Dominano il colore nero opaco, nuovi materiali e dettagli in rame dorato che sottolineano i passaruota, la linea dei finestrini, i gruppi ottici e i mancorrenti sul tetto. La silhouette viene caratterizzata anche dal largo uso di fibra di carbonio, dalle ruote lavorate in lega da 20" e da paraurti e minigonne specifiche.
Trattamento particolare per gli interni in nappa bianca, sedili dedicati e ancora un originale uso di bronzo dorato e fibra di carbonio.

X-Trail Premium Concept. Il colore dominante questa volta è il bianco opaco satinato che contrasta con il dilagare della fibra di carbonio. C'è evidente una ricerca di robustezza e sicurezza.
Nell'abitacolo si punta sui lussuosi rivestimenti in pelle e sugli esclusivi pannelli delle portiere e sul cruscotto. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua