Nuovo Opel Vivaro

Novità tecniche e di stile per la seconda generazione del commerciale Opel.

20 Mar 2014 motorpad.it
Nuovo Opel Vivaro

Arriva in estate la nuova generazione del veicolo commerciale Opel Vivaro frutto di uno sviluppo che vede la collaborazione con Renault (per il Trafic) e che si presenta con un radicale rinnovamento estetico che ne conferma la personalità ben definita cogliendo particolari presi anche dalle berline della Casa, Insignia e Astra GTC.

Sarà come sempre disponibile in una vasta gamma di versioni per le più diverse tipologie d’uso e con la novità delle due lunghezze ulteriormente incrementate (+22 cm) per aumentare le possibilità di carico o di trasporto persone nelle varianti Combi. Allo stesso modo saranno sempre presenti i pianali cabinati per offrire agli allestitori tutte le possibilità di trasformazione per impieghi ancora più specializzati.

L’importante novità tecnica è costituita dai nuovi motori turbo diesel: il 1.600 cc CDTI e  BiTurbo CDTI con turbocompressore sequenziale e sistema con doppio intercooler che riducono i consumi nel ciclo misto di oltre un litro e che, con il BiTurbo, scendono sotto i 6,0 litri per 100 km.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua