Salone di Detroit. Kia GT4 Stinger

Prime informazioni e primi teaser della concept sportiva coreana.

05 Jan 2014 motorpad.it
Salone di Detroit. Kia GT4 Stinger

Ecco le prime anticipazioni della GT4 Stinger, la concept car che Kia presenta al Salone di Detroit 2014.

Progettata nel Centro Design Kia di Irvine, in California, questa coupé 2+2 estremizza e reinterpreta i tipici canoni stilistici della casa coreana a partire dall’ampia griglia incorniciata da un profilo luminoso; originali i gruppi ottici verticali anteriori formati da sette fasce a Led sovrapposte.

Inoltre nella parte inferiore del frontale è previsto uno spolier in carbonio per garantire la massima aerodinamica e contribuire così a mantenere la GT4 Stinger ben aderente alla strada alle alte velocità.

Il carattere sportivo è sottolineato anche dall’impronta a terra data dalle larghe carreggiate, dalla vetratura ridotta, dagli imponenti passaruota che celano cerchi da 20” e dalle prese d’aria, sia quelle laterali per raffreddare i freni, sia quelle poste sul cofano per far “respirare” il quattro cilindri sovralimentato di 2.000 cc a iniezione diretta che scarica 315 CV alle ruote posteriori.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua