Skoda Fabia a Ginevra, novità di stile e di dotazioni; a sorperesa niente motori diesel

13 Feb 2018 motorpad.it
Skoda Fabia a Ginevra, novità di stile e di dotazioni; a sorperesa niente motori diesel

Ginevra chiama e Skoda risponde con la ristilizzazione e l’aggiornamento tecnico-estetico della Fabia che, per cominciare,   presenta con un aspetto reso complessivamente più piacevole per i nuovi gruppi ottici Full Led e ad altri interventi di dettaglio che coinvolgono sia la parte anteriore, sia quella posteriore: nuovi anche i fendinebbia e il disegno delle ruote in lega. Anche l’abitacolo guadagna in eleganza specie per l’arrivo di una strumentazione di nuova concezione, di nuovi listelli decorativi per la plancia e di sedili con superfici bicolore.

Le dotazioni si arricchiscono in ogni direzione: dai sistemi di assistenza e inedite soluzioni, di serie o a richiesta, Simply Clever che facilitano la vita a borda in molte condizioni d’uso, mentre il sistema di infotainment Swing e di connettività propongono ora un display da 6,5” e nuove funzioni specie nell’area della sicurezza.
L’innovativa tecnologia SmartLink+ permette inoltre la connessione tra il proprio smartphone e la vettura, supportando le tecnologie Apple CarPlay, Android Auto, MirrorLink e SmartGate.

Sul piano delle scelte tecniche sorprenderà non poco gli appassionati del modello la scomparsa delle motorizzazioni diesel. Una decisione che arriva quantomeno inattesa, e aperta a diverse interpretazioni, proprio nel momento di ritorno di fiamma delle polemiche innescate per le sperimentazioni con cavie animali e umane.

Sulla Fabia 2018 che sarà disponibile nella seconda metà dell’anno saranno dunque disponibili quattro motori benzina, tutti tre cilindri e di 1.000 cc.
Si tratta degli MPI, disponibili nelle versioni 60 CV e 75 CV ad iniezione diretta e di due TSI turbo e sempre a iniezione diretta da 95 e 110 CV particolarmente brillanti. Il più potente può essere dotato di cambio DSG a 7 rapporti. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Mercedes C111-II, 50 anni di ricerca tecnica
Heritage

Mercedes C111-II, 50 anni di ricerca tecnica

06 Apr 2020 Paolo Pirovano

La Mercedes –Benz C111 è una delle più importanti concept car costruite. Un vero laboratorio mobile, una supercar capace di realizzare record di velocità, realizzata per...

Continua
Motorpad TV Scaletta P10 del 4 aprile 2020
Detto tra noi

Motorpad TV Scaletta P10 del 4 aprile 2020

03 Apr 2020 motorpad.it

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano Puntata N° 10/2020 in onda su 7Gold...

Continua
Eugenio Blasetti, novità in Casa Mercedes
Intervista a

Eugenio Blasetti, novità in Casa Mercedes

01 Apr 2020 Paolo Pirovano

Andiamo a vedere le ultime novità Mercedes a partire dalla nuova Classe E che da sempre rappresenta il marchio in tutto il mondo.  E’ corretto parlare per questo...

Continua