Skoda Kamiq, il City SUV boemo

30 Aug 2019 Silvia Pirovano
Skoda Kamiq, il City SUV boemo

Skoda allarga la famiglia dei SUV con il nuovo Kamiq, modello con il quale la Casa boema entra per la prima volta nel segmento dei cosiddetti City SUV. Lungo 4,24 metri, largo 1,79 e alto 1,53 Kamiq va dunque ad affiancare i più grandi Karoq e Kodiaq ai quali si ispira per ciò che riguarda il linguaggio stilistico. Kamiq però è il primo modello Skoda a disporre di fari anteriori a LED su due livelli; di nuova concezione anche i gruppi ottici posteriori.

L’architettura degli interni è completamente ridisegnata con un inedito layout della plancia con schermo touch fino a 9,2” a sbalzo. La posizione di seduta elevata (grazie anche a una altezza dal suolo di 188 mm) e i generosi rapporti di spazio consentono di salire e scendere dal City SUV con la massima comodità, assicurando inoltre una buona visibilità e un’ottima ergonomia.
Il bagagliaio offre una capacità di 400 litri, che diventano 1.395 abbattendo il divano posteriore e un sistema intelligente di scomparti portaoggetti nell’abitacolo offre 26 litri supplementari di spazio per riporre tutto il necessario per un viaggio all’insegna del comfort.

Kamiq dispone di serie dei più moderni sistemi di assistenza alla guida tra i quali Lane Assistant per il mantenimento del veicolo in corsia, il Front Assistant con riconoscimento pedoni, l’Adaptive Cruise Control fino a 210 km/h, la chiamata automatica di emergenza, e ilDriver Activity Assistant che rileva il grado di stanchezza del conducente.

Al lancio è disponibile con motori 1.0 TSI da 95 e 115 CV, 1.5 TSI da 150 CV, 1.6 TDI da 115 CV e con il 1.0 G-TEC 90 CV a metano, abbinati al cambio manuale a 5 o 6 marce o automatico DSG a 7 rapporti. Due i livelli di allestimento, Ambition e Style, personalizzabili con una serie di pacchetti di equipaggiamenti per ogni esigenza.
Skoda Kamiq arriverà nelle concessionarie a novembre con un prezzo di partenza intorno ai 18.000 euro. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua
Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua