Smart #3 debutto europeo allo IAA di Monaco

04 Sep 2023 Paolo Pirovano
Smart #3 debutto europeo allo IAA di Monaco

smart allarga la gamma con la nuova #3 che dopo la world première all'Auto Shanghai ad aprile debutta in Europa all'IAA Mobility di Monaco.

Combina un design esterno da coupé sportivo con un interno confortevole e spazioso, lungo  4,4 metri e con una larghezza di 1,8 metri ed un passo di 2,78 mt. Il design presenta un’ampia griglia a forma di A e i sottili fari a LED nel frontale, mentre al posteriore l’accento sul dinamismo è affidato ad un vistoso spoiler che rende la carrozzeria aerodinamica con un coefficiente di resistenza di 0,27.

Tre gli allestimenti, Pro+, Premium e Brabus a cui si aggiunge la serie speciale 25th Anniversary.

Due le potenze disponibili per il motore, da 315 kW/428 CV per la Brabus e 200 kW/272 CV per le altre versioni che permettono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi nel primo caso e di 5,8 secondi per la Pro+. smart #3 aumenta anche la sua autonomia complessiva compresa tra i 435 e i 455 km e grazie alla tecnologia di ricarica a corrente continua fino a 150 kW/h, si ricarica dal 10 all'80% in meno di 30 minuti.

Ci sarà l’edizione limitata, 25th Anniversary Edition che unisce un look speciale con caratteristiche della Premium ed elementi di design BRABUS. Comprende un sistema di infotainment composto da un display centrale da 12,8 pollici, un quadro strumenti HD da 9,2 pollici e un head-up display da 10 pollici, oltre a un sistema audio Beats con 13 altoparlanti. Si presenta con il tetto panoramico a galassia, arricchito da dettagli a LED all'interno del pannello di vetro panoramico e sedili duo in pelle con poggiatesta integrato.

Dalla collaborazione con Brabus nasce invece, un modello che si orienta verso una direzione decisamente più sportiva, offrendo cerchi da 20”, pedaliera sportiva, un sound design del motore appositamente sviluppato per una sensazione di motorsport e la trazione integrale (AWD).

Non ancora disponibili i prezzi per il mercato italiano, dove sarà commercializzata a partire dal primo trimestre del 2024. In Germania i listini partono da 43.490 euro per la Pro+, 46.490 euro per la Premium, 46.990 euro per la 25th Anniversary Edition e 50.990 euro per la Brabus.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Cupra Ghost Padel - Darsena Derby
Eventi

Cupra Ghost Padel - Darsena Derby

25 Sep 2023 Paolo Pirovano

Il legame tra Cupra e il mondo del Padel è di vecchia data e la casa automobilistica di Barcellona è stata la prima a vedere le potenzialità di questo sport in grande...

Continua
Opel Corsa si rinnova
VideoClip

Opel Corsa si rinnova

08 Sep 2023 Silvia Pirovano

Su Opel Corsa arriva il nuovo frontale Vizor che identifica il corso stilistico del marchio. Ma ci sono novità anche sotto al cofano.

Continua
A Vallelunga torna la smart e-cup
Sport

A Vallelunga torna la smart e-cup

08 Sep 2023 Paolo Pirovano

La smart e-cup ritorna in pista questa settimana dopo la consueta pausa estiva sul tracciato “Piero Taruffi” di Vallelunga con tre gare ospitate che apriranno la seconda...

Continua