Suzuki Swift 4x4 DualJet

Nuovo propulsore quattro cilindri 1.2 benzina per la Suzuki Swift 4x4

15 Oct 2014 motorpad.it
Suzuki Swift 4x4 DualJet

Vuole essere ancora più fun e versatile la nuova Suzuki Swift e consumare anche meno. Un impegno importante che il costruttore giapponese persegue in primo luogo equipaggiando le versioni 4x4 con il motore DualJet.

La tecnologia DualJet, evoluzione di quella Multipoint, si basa su un sistema di alimentazione con due iniettori per cilindro da cui una miglior miscela aria-carburante che viene quindi bruciata meglio ottimizzando i consumi (4,8 l/1 00 km quelli medi) e di conseguenza le emissioni di CO2 (111 g/km) grazie anche allo Start&Stop di serie.  A questo fondamentale risultato concorrono inoltre interventi strutturali, i più importanti dei quali riguardano il basamento, le camere di scoppio ribassate con il rapporto di compressione a 12.0, i pistoni, le valvole, i condotti di aspirazione, le valvole e la riduzione degli attriti. Interviene anche una trasmissione a 5 marce ottimizzata. Il quattro cilindri a benzina di 1.200 cc eroga così 90 CV e 120 Nm di coppia per una più brillante e pronta risposta all’acceleratore.

Tra le dotazioni spiccano i cerchi in lega da 16”, i fendinebbia, i privacy glass, le luci diurne DRL a Led, il sistema cruise control con comandi al volante, l’impianto audio con lettore CD/mp3 e presa USB, il volante e la leva del cambio in pelle,il climatizzatore automatico o manuale, il sistema keyless, il volante regolabile in altezza e profondità, il sensore crepuscolare per l’accensione delle luci (ALS), il navigatore integrato 2 DIN con Bluetooth e l’impianto frenante a quattro dischi, per la versione B-Top.

Nuova Suzuki Swift 4x4 DualJet è proposto negli allestimenti B-Cool e B-Top a partire da 16.500 euro chiavi in mano; IPT e vernice metallizzata escluse.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua