Suzuki Vitara

Quarta generazione per la Suzuki Vitara modello di riferimento dei SUV compatti

11 Dec 2014 motorpad.it
Suzuki Vitara

Tocca alla serie speciale Vitara Web Black Edition ufficializzare il lancio di quella che possiamo definire la generazione 4.0 del SUV compatto per definizione lanciato da Suzuki nel 1988 e commercializzata in alcuni mercati come Escudo.

Dal punto di vista estetico si presenta nell’allestimento V-TOP con carrozzeria “total black”, ampio tetto panoramico in cristallo apribile a scorrimento in due sezioni “Star View” con effetto Cabrio, cerchi in lega da 17” da sostituire, nella stagione fredda, con il kit Winter Time composto da altre quattro ruote in acciaio già provviste di pneumatici invernali offerti di serie. Si aggiungono poi le luci abbaglianti e diurne a LED, la griglia cromata.

L’allestimento prevede i sedili in pelle e microfibra il climatizzatore automatico ed i vetri oscurati posteriori, il sistema Keyless e i sensori pioggia e crepuscolari. Alla connettività agli smartphone con i sistemi operativi più diffusi, nuova Vitara unisce un sistema audio con display Touch-screen da 7” e mappe di navigazione 3D, la telecamera posteriore ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori.

Il motore è il classico 1.600 cc  DDiS con sovralimentazione a geometria variabile da 120 CV e 320 Nm di coppia  dotato di Start&Stop di serie e tecnologia ALLGRIP, trazione 4x4 di ultima generazione con quattro modalità di guida selezionabili dal conducente e  possibilità di passare dalla trazione solo anteriore alla 4WD.

Per la sicurezza intervengono il nuovo sistema RBS (Radar Brake System) per la frenata autonoma in caso di necessità, l’hazard con accensione automatica in caso di frenate d’emergenza, 7 Airbag, il cruise control ACC per mantenere la distanza di sicurezza, il sistema ESP e quello TPMS  che monitora la pressione degli pneumatici.

Al prezzo di 28.000 euro la Vitara Black Edition è acquistabile online in anteprima fino al 31 gennaio sul minisito dedicato http://shop.suzuki.it/auto/vitara-web-black-edition ed anche tramite il web store Suzuki http://auto.suzuki.it/vitara/

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua