Toyota Prius Plug-in Hybrid

Toyota Prius Plug-in al Salone di New York.

29 Mar 2016 motorpad.it
Toyota Prius Plug-in Hybrid

Anche Toyota riserva al Salone di New York la sua novità più importante del momento, ovvero Toyota la seconda generazione della Prius Plug-in con un'autonomia raddoppiata e consumi, dichiarati, da record.
Sviluppata tenendo presente la piattaforma Toyota New Global Architecture TNGA, la novità tecnica più importate è rappresentata da un nuovo sistema full hybrid e dalla ricarica solare sul tetto.

Grazie al pacco batterie agli ioni di litio da 8,8 kWh, il sistema Hybrid Synergy Drive della Prius Plug-in la marcia in modalità solo elettrica sale a 50 km alla velocità massima di 135 km/h portando il consumo medio dichiarato intorno a 1,4 l/100 km ed emissioni di CO2 ad appena 32 g/km secondo i dati riferiti al ciclo di omologazione. Il motore termico 4 cilindri VVTI di 1.800 cc è stato a sua volta ottimizzato per una maggior efficienza e riduzione dei consumi.  

La Prius Plug-in offre inoltre il primo sistema Toyota duale motore/generatore, nel quale il motore elettrico e il generatore producono coppia, incrementando l’accelerazione e la potenza complessiva; la frenata rigenerativa e la decelerazione immagazzinano inoltre l’energia che si genera. La commercializzazione è programmata entro la fine dell’anno.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua