Volvo S90 e V90 R-Design

Con le versioni R-Design anche alla berlina S90 e alla station wagon V90 è venuta una gran voglia di sportività.

23 Jun 2016 motorpad.it
Volvo S90 e V90 R-Design

Chi l’ha detto che le Volvo sono “soltanto” eleganti e sicure berline o station wagon? Non trascurano, invece, di prestarsi in una veste più sportiva e dinamica con allestimenti esterni ed interni dedicati e chiamati R-Design. Come avviene per la S90 e la V90.

La novità tecnica di maggior peso si trova in un particolare telaio sportivo, base per ogni modello prestazionale, che autorizza ed anzi invita ad una guida dinamica e partecipata con la sicurezza di una superiore tenuta di strada.

Le due R-Design si distinguono dai modelli di derivazione per un nuovo disegno frontale con fendinebbia integrati nello spoiler, per gli inserti neri davanti e dietro, per i nuovi cerchi in lega a cinque raggi a taglio diamante in tinta nero opaco e per gli inediti scarichi; nell’interno troviamo inserti decorativi più pedali, volante e sedili specifici. Si aggiunge anche un pacchetto di illuminazione che sottolinea la grande attenzione ai dettagli.

Le motorizzazioni benzina e diesel sono le stesse per le due varianti di carrozzeria con potenze tra 190 e 360 CV.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua