Il libro Ferrari Rex diventa una serie su Apple TV

18 Jul 2022 Paolo Pirovano
Il libro Ferrari Rex diventa una serie su Apple TV

Il libro “Ferrari Rex” scritto da Luca Dal Monte ed edito dalla Giorgio Nada Editore sulla vita di Enzo Ferrari diventerà una serie TV che verrà trasmessa da Apple TV.

Si intitolerà "FERRARI" e nella realizzazione sono coinvolti personaggi importantio del mondo del cinema. Sarà diretta dal regista Stefano Sollima (noto per le serie "Gomorra" e per il film "Soldado"),  prodotta dal premio Oscar Paolo Sorrentino, la sceneggiatura è di Steven Knight (creatore di "Peaky Blinders") mentre l’autore è coinvolto per la consulenza storica.

Saranno sei le puntate, incentrate sul periodo compreso tra il 1956 e il 1961, quando Enzo Ferrari, profondamente ferito dalla morte del figlio Dino e da quello che lui considerò un tradimento da parte del suo pilota di punta, Juan Manuel Fangio, ricostruisce il suo team selezionando cinque promettenti astri nascenti delle corse automobilistiche per portarli alla vittoria.

La serie è prodotta da Apple Studios per The Apartment Pictures, società di Fremantle, in co-produzione con Nicola Giuliano per Indigo Film e Fremantle. Gli executive producers sono Lorenzo Mieli, Nicola Giuliano, Steven Knight, Paolo Sorrentino, Giulio Marantonio, Lorenzo De Maio, Stefano Sollima. La pre-produzione è già in corso a Roma.

Presto sarà disponibile una nuova edizione di “Ferrari REX, Biografia di un grande italiano del Novecento”, una monumentale opera di 1.100 pagine, che ripercorrere il romanzo della vita di un uomo complicato, geniale, fragile e soprattutto sognatore tenacissimo, capace di realizzare il suo sogno. Luca Dal Monte ha ricostruito attraverso una lunga e accurata ricerca la vita del “Drake” e si può davvero dire che lo abbia seguito giorno per giorno scoprendone i lati più veri e tormentati, i successi e le sconfitte, gli onori e le invidie, i problemi più intimi e sofferti. Assolutamente imperdibile per chiunque ami lo sport dei motori e la Ferrari.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua