Motorpad TV dati ascolto sett-dic 2018

28 Jan 2019 motorpad.it
Motorpad TV dati ascolto sett-dic 2018

Con grande piacere Vi informiamo che MOTORPAD TV, trasmissione settimanale ideata da Marcello e condotta da Paolo e Silvia Pirovano, in onda sul canale nazionale 7 GOLD il sabato alle ore 23,15 e la domenica alle 24,00, ha chiuso la stagione 2018 registrando, ancora una volta, dati di ascolto Auditel molto positivi.

Le ultime rilevazioni disponibili sul ciclo autunnale di 13 puntate andate in onda dal 29 settembre al 22 dicembre 2018 e relative ai risultati specifici dei 24 minuti della trasmissione, confermano MOTORPAD TV come una delle principali fonti di informazione sul mondo dei motori a livello nazionale.

In questo periodo la nostra rubrica ha registrato una Copertura Cumulata Netta di 857.026 individui(1) nella puntata del sabato e 341.851 individui nella replica della domenica, con una media di Contatti Netti per Puntata di 93. 089 persone al sabato e 31.321 la domenica.

N.B. (1) Per Copertura Cumulata Netta si intende il numero di singoli individui differenti che hanno visto la trasmissione nel periodo di rilevazione e sono contati una sola volta, quindi al netto delle duplicazioni; molti di questi hanno sicuramente visto più puntate.

Questi dati Auditel rispecchiano target qualitativi molto validi; nel dettaglio la composizione è la seguente:

  • Uomini: 72,3%;
  • Classe Socio Economica CSE 3.0(2): Media-Medio/Alta 69,3%;
  • Liv Istruzione Sup+ Laurea: 34,4%
  • Area Nielsen A1+A2: 67,4%

Tutti i dati di Motorpad sono Fonte Auditel-Elaborazione Nielsen Arianna Periodo 29 settembre– 22 dicembre 2018. Sabato fascia oraria 23.15-23.45 + Domenica fascia oraria 24.00-24.30.

(2) si tratta di nuovi parametri socio-economici che hanno permesso una profilatura più dettagliata e precisa. Pertanto la precedente classificazione non è più utilizzata e non è possibile effettuare dei confronti.

Con queste rilevazioni Auditel - raramente disponibili per emittenti/trasmissioni analoghe - MOTORPAD TV si conferma come la più importante e seguita rubrica del settore sulle televisioni commerciali (Digitale Terrestre) a copertura nazionale.

Un risultato che premia il grande lavoro svolto da MOTORPAD TV, che nel corso del 2018 ha prodotto:

  • 38 puntate con
  • 49 interviste in studio,
  • 4 speciali sui saloni internazionali dell’auto per un totale di 132 minuti,
  • 188 servizi e test drive sulle novità presentate nell’anno,
  • 4 approfondimenti monografici di MOTORGLAM.
  •  

MOTORPAD TV è presente sui social network Facebook, Twitter, Instagram, sul canale YouTube oltre al  sito Motorpad.it che riprende interamente l’attività televisiva.

Un successo che non sarebbe stato possibile senza l’affetto di tutti i telespettatori che ci seguono con passione da oltre 800 puntate e che ringraziamo.

La redazione

Torna indietro
Tags

notizie correlate: