Motorpad TV - Puntata 1/2024 in onda sabato 16 marzo su 7 Gold

15 Mar 2024 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 1/2024 in onda sabato 16 marzo su 7 Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 1/2024 in onda su 7GOLD  sabato 16 marzo h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio ed in replica domenica 26 marzo h. 17,00 nella pausa tra le partite di calcio in programma, sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7 GOLD.

Riparte la nuova stagione di MOTORPAD TV, rubrica settimanale sul mondo dei motori e 7 GOLD trasmetterà su tutto il territorio nazionale i contenuti giornalistici e sportivi di Top Calcio 24 contenuti nei quali rientra MOTORPAD TV.

La prima puntata della stagione 2024 è stata realizzata nel nuovo studio televisivo e vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto elettriche.

Inizia una nuova fase per smart con l’arrivo di due modelli, la #1 e la #3 che portano un grande cambiamento posizionandosi all’interno dei segmenti B e C. La #1 è una crossover elettrica di 4,27 mt mentre la #3, un SUV Coupé, cresce nelle dimensioni e arriva a 4,40 mt e per entrambe l’autonomia è superiore ai 400 km; non manca la versione supersportiva Brabus che grazie ai 428 CV e alla trazione elettrica assicura accelerazioni da supercar con lo scatto da 0-100 raggiunto in 3,7 secondi.

In attesa dell’arrivo degli incentivi, smart ha pensato ad una particolare campagna promozionale per i clienti con offerte commerciali molto vantaggiose che riducono il prezzo d’acquisto.

L’arrivo delle due nuove vetture ha portato a rivedere anche tutto il processo d’acquisto dell’auto che può essere fatto interamente online, finalizzandolo presso la rete di concessionari.

Ospite in studio: Lucio Tropea, CEO smart Italia

Nella seconda parte parliamo del premio Car of the Year 2024 svolto in occasione del Salone dell’auto di Ginevra assegnato da una giuria di giornalisti internazionali e da 9 testate specializzate.

Il titolo è stato conquistato dalla Renault Scenic, una crossover solamente elettrica, che ha preceduto sul podio la BMW Serie 5 e la Peugeot 3008. Alla fase finale hanno partecipato, in una short list di 7 modelli anche la Kia EV9, la BYD Seal, la Toyota CH-R e la Volvo EX30.

In studio il Direttore della rivista specializzata Auto, Andrea Brambilla, uno dei 6 giurati italiani, con il quale approfondiamo i vari aspetti della votazione e quali sono i criteri utilizzati per l’assegnazione del più importante premio automobilistico internazionale.

La presenza tra le vetture delle diverse soluzioni tecnologiche e di alimentazione è l’occasione per conoscere meglio lo stato del settore automotive e vedere quali saranno gli sviluppi del mercato nei prossimi mesi.

Ospite in studio: Andrea Brambilla, Direttore Auto

Torna indietro
Tags

notizie correlate: