Motorpad TV - Puntata 18/2024 in onda sabato 13 luglio su 7 Gold

12 Jul 2024 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 18/2024 in onda sabato 13 luglio su 7 Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 18/2024 in onda su 7GOLD  sabato 13 Luglio h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio e domenica 14 Luglio h. 17,00 sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7 GOLD

Protagonista della puntata è Kia che sta procedendo e costruendo il proprio futuro che ha nella strategia di elettrificazione il perno centrale ma che non vuole trascurare lo sviluppo di tutte le tecnologie e motorizzazioni per rispondere a tutte le esigenze di mobilità.

Per questo è uno dei marchi più attivi sul mercato e ha presentato nelle ultime settimane diverse novità a partire dalla vettura in studio, la nuova Picanto, la city-car che si rinnova completamente nel design ora più vicino a tutti gli altri modelli della casa coreana. Un segmento A solo sulla carta viste le dotazioni complete e l’alto livello di sicurezza a bordo con tutti i principali sistemi di assistenza alla guida.

Due motorizzazioni a benzina e non può mancare il GPL, un elemento fondamentale nell’offerta Kia.

Un’altra novità appena presentata ci porta nell’alto della famiglia SUV con la Sorento, che si aggiorna nel design e nelle dotazioni. Ha come ulteriore punto di forza l’ampia offerta di motori dove rimane in listino il diesel mentre il resto della gamma tutta elettrificata, con soluzioni full hybrid e plug-in hybrid.

L’ultimo argomento riguarda una novità sull’auto elettrica con l’arrivo della EV3, SUV compatto che riprende lo stile dell’EV9, con dimensioni perfette per il mercato italiano. Arriverà in Italia subito dopo l’estate.

Ospite in studio: Giuseppe Bitti, Amm. Delegato Kia Italia

Ospite in studio: Giuseppe Mazzara, Dir. Marketing e Comunicazione Kia Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

ALFA ROMEO JUNIOR VELOCE – Abbiamo guidato sulla pista prove di Balocco, dove vengono sviluppate tutte le novità del Gruppo Stellantis, la nuova compatta del Biscione, nella versione più sportiva, quella elettrica da 280 CV, un’anteprima visto che si tratta di modelli che non hanno ancora terminato le procedure d’omologazione.

MERCEDES GLA E EQA – Due auto uguali ma con una doppia anima, perché GLA ed EQA sotto la stessa carrozzeria mettono a disposizione tutte le alimentazioni e le tecnologie conosciute, dai motori termici benzina 48V e diesel, al plug-in hybrid per arrivare alla versione puramente elettrica.

FIAT TOPOLINO E UNIEURO – I quadricicli elettrici stanno avendo un grande successo. Per diffondere ancora di più questa soluzione di mobilità urbana Fiat ha avviato una collaborazione con Unieuro per la Topolino in alcuni selezionati punti vendita sul territorio nazionale.

Con questa puntata MOTORPAD TV si ferma per qualche settimana e riprenderà dopo la pausa estiva.

Un ringraziamento va prima di tutto ai telespettatori che ci hanno sempre seguito, all’emittente, allo staff tecnico e agli ospiti e alle case automobilistiche che hanno partecipato con noi alla realizzazione del programma presentando sempre le ultime novità e numerose anteprime.

Ci rivediamo a settembre.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua