Motorpad TV - Puntata 23/2023 in onda sabato 14 ottobre su 7 Gold

13 Oct 2023 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 23/2023 in onda sabato 14 ottobre su 7 Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 23/2023 in onda su 7Gold  sabato 14 Ottobre h. 23,15 - domenica 15 Ottobre h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Ospite della puntata è Volvo che sta affrontando in maniera decisa e rapida la transizione energetica dove ha messo un ulteriore tassello con la notizia che da inizio del 2024 non verranno più prodotte vetture con motore diesel. Queste saranno sostituite dai modelli plug-in hybrid in attesa del 2030 quando venderà solo vetture elettriche.

All’interno di questo piano un ruolo fondamentale lo ha la EX 30 che vedremo entro la fine dell’anno. L’auto elettrica per Volvo è anche compatta e si presenta con un prezzo comparabile con quello di una vettura con motore convenzionale.

Tante le innovazioni a bordo con due opzioni per la batteria e per le motorizzazioni, così da offrire al cliente la scelta per le proprie esigenze di mobilità. Molto curato il tema della sostenibilità che viene affrontato sotto tutti gli aspetti.

EX 30 è la Volvo più piccola prodotta, ma mantiene fede al DNA della casa svedese per quanto riguarda la sicurezza con gli stessi livelli dei modelli di segmento superiore e aggiunge un sistema studiato per proteggere i ciclisti.

Il 2023 è un anno davvero ricco di proposte perché è in arrivo anche l’ammiraglia EX 90 dove la tecnologia è al servizio della guida e della sicurezza.

Il terzo passo verso la completa elettrificazione è la EM 90, una MPV per il momento destinata al mercato cinese.

Ospite in studio: Bob Lonardi, Resp. Pubbliche Relazioni Volvo Car Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

MERCEDES CLASSE E – Il modello che da sempre rappresenta a livello globale il marchio della Stella, è stato completamente rivisitato nel design, con tanta tecnologia a bordo e motorizzazioni all’avanguardia.

PEUGEOT 508 – Peugeot sta attuando un piano di rinnovamento della gamma e anche l’ammiraglia 508 si sottopone ad un importante aggiornamento stilistico e tecnico.

DODGE E RAM – Gli appassionati di auto americane saranno particolarmente interessati a conoscere le ultime novità di Dodge e Ram, la Challenger SRT una muscle car ed il pick-up 1500 TRX.

VOLKSWAGEN ID.3 – Volkswagen punta decisamente sull’alimentazione elettrica e la ID.3 anticipa il restyling di metà ciclo di vita con diverse novità estetiche e arricchimenti nelle dotazioni.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: