Motorpad TV - Puntata 4/2024 in onda sabato 6 aprile su 7Gold

05 Apr 2024 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 4/2024 in onda sabato 6 aprile su 7Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 04/2024 in onda su 7Gold eccezionalmente per questa settimana venerdì 5 Aprile h. 23,00 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio e domenica 7 Aprile h. 17,00 nella pausa tra le partite di calcio in programma, sempre all’interno delle trasmissioni sportive di 7 GOLD

L’anticipo rispetto all’abituale programmazione di MotorPadTV, è dovuto ad esigenze di palinsesto di 7Gold che sabato sera trasmetterà in esclusiva nazionale la finale di Coppa del Re, che vede protagoniste le squadre spagnole di Atletico Bilbao e Mallorca.

Puntata dedicata a Mercedes e alle strategie in atto nel campo dell’elettrificazione che prevedono un lancio di modelli costante e un allargamento della gamma.
In studio, la GLA che insieme alla versione elettrica EQA, rappresenta questo programma di sviluppo.
Due vetture uguali all’esterno ma totalmente differenti per motorizzazioni ed esigenze d’uso. Infatti per la parte termica troviamo soluzioni Mild Hybrid, plug-in hybrid, diesel e benzina per arrivare fino alla sportiva AMG. Per le elettriche sono due le varianti previste.
GLA è un modello centrale per l’offerta Mercedes e apre il discorso anche sulle altre famiglie di vetture, a partire dal mondo dei SUV e quello delle compatte, mentre EQA introduce  al mondo elettrico di Stoccarda che spazia all’interno di tutti i segmenti e arriva fino all’ammiraglia EQS.

Ospite in studio: Vadim Odinzoff, Press Relation Manager Mercedes-Benz Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

VOLKSWAGEN ID.7 - Continua il programma Volkswagen sui modelli elettrici con l’arrivo dell’ammiraglia ID.7, pensata per i viaggi e per le grandi distanze. Ci sarà anche la versione station wagon.

RENAULT RAFALE - Renault presenta una nuova SUV, la Rafale, una fastback sportiva e dinamica di segmento D che si affianca all’Espace ed ha solo motori ibridi. Sarà disponibile prima dell’estate.

FIAT TOPOLINO & DISNEY - Con chi poteva realizzare una collaborazione artistica la Fiat Topolino, la piccola city-car elettrica? Ecco delle vere opere d’arte, degli esemplari unici dedicati al personaggio dei fumetti più famoso al mondo.

FOTON TUNLAND G7 - I pick-up sono dei mezzi da lavoro e in questa categoria debutta un nuovo marchio: Foton un costruttore cinese leader nel settore dei veicoli industriali e commerciali. Viene importato in Italia da EMC che da 20 anni collabora con l’industria orientale.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: