Motorpad TV - Puntata 7/2023 in onda sabato 8 aprile su 7 Gold

07 Apr 2023 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata 7/2023 in onda sabato 8 aprile su 7 Gold

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 07/2023 in onda su 7Gold  sabato 8 Aprile h. 23,15 - domenica 9 Aprile h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

In questa puntata di MOTORPAD TV parliamo di motorsport per mostrarvi insieme a DS, quanto questo sia importante per lo sviluppo della tecnologia da applicare alla produzione di serie. 

DS Performance, è da sempre uno dei grandi protagonisti del Campionato Mondiale di Formula E, che si disputa con monoposto elettriche. Vanta un palmares davvero invidiabile che conta già 2 titoli mondiali costruttori e due tra i piloti, in una categoria dove corrono le case automobilistiche in prima persona elemento che rende ancora più interessante lo sviluppo delle soluzioni che verranno poi applicate sull’auto elettrica.

Il 2023 ha visto il debutto della nuova generazione di vetture, la Gen 3 che ha migliorato le prestazioni e DS Performance, insieme al Team Penske, è in lotta anche quest’anno per la vittoria finale.

Le DS FE23, questo il nome della monoposto, vengono costruite vicino a Parigi un centro ricerca di altissimo livello che ha scritto la storia del motorsport attraverso alcuni dei marchi del Gruppo Stellantis.

Per DS l’elettrificazione è un elemento distintivo della propria produzione e la dimostrazione concreta è visibile nella gamma e-tense che utilizza le motorizzazioni plug-in hybrid sui modelli DS4, DS7 e DS9 mentre la DS3 ha una versione al 100% elettrica.

Ospite in studio: Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

OPEL GRANDLAND e ASTRA GSe - Ritorna in Opel una sigla che ha sempre caratterizzato le versioni più sportive e performanti. Adesso si trasforma e si adatta alle nuove tecnologie e indica la versione ibrida plug-in più potente. Sulla Grandland mette in strada anche la trazione integrale.

FORD EXPLORER - Si chiama Ford Explorer la prima elettrica dell’Ovale Blu costruita in Europa per il mercato continentale, una SUV compatta che debutterà a fine anno.

CITROEN OLI - L’auto elettrica sta portando i designer a esplorare nuove strade stilistiche. La Citroen Oli presenta soluzioni tecnologiche e materiali davvero d’avanguardia puntando alla riduzione del peso per utilizzare batterie più piccole e leggere.

ISOTTA FRASCHINI TIPO 6 - Torna sulle strade e sulle piste il marchio Isotta Fraschini e il primo modello è la Tipo 6 Competizione nata per correre nel mondiale endurance WEC.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: