Motorpad TV - Puntata del 5 maggio 2018

05 May 2018 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata del 5 maggio 2018

Rubrica televisiva settimanale di Marcello Pirovano, Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD

Puntata N° 15/2018 in onda su 7Gold  sabato 5 Maggio h. 23,15 - domenica 6 Maggio h. 24,00

La prima parte della puntata è dedicata a Suzuki che porta in studio in anteprima la nuova Swift Sport, la versione più performante della world car giapponese. Questa serie porta delle novità a partire dal motore turbo da 140 CV, che insieme alla leggerezza, pesa meno di 1000 kg, assicura prestazioni da vera sportiva ed un’agilità sorprendente. Non mancano tutti i sistemi di sicurezza attiva che rendono ancora più facile da guidare la vettura in tutta tranquillità.

La presenza in studio della Swift Sport, nella particolare versione Bee Racing, è l’occasione per rivedere la gamma di questo modello che comprende altre motorizzazioni benzina, una alimentazione ibrida e la trazione integrale AWD.

L’ultimo aspetto approfondito è quello delle competizioni perché Suzuki ha una grande tradizione nei rally ed è tra le protagoniste del Campionato Italiano nella categoria R1, per iniziare a correre in questa specialità.

Anche il colore di lancio della Swift Sport, il Giallo Champion è un omaggio alle Swift e alle Ignis che hanno vinto numerosi titoli mondiali nel WRC Junior.

Ospite in studio: Mirko Dall’Agnola, Dir. Commerciale Suzuki Italia Div. Automobili

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

MAHINDRA KUV 100 – Il costruttore indiano è un marchio poco conosciuto in Italia ma molto popolare in Asia. Da sempre è specializzato nella produzione di SUV e fuoristrada con una grande esperienza in questo segmento che risale al 1945 e adesso allarga la gamma con la KUV 100 una City-Suv compatta.

DS PERFORMANCE – DS, il marchio Premium del Gruppo PSA, ha scelto per sviluppare le ultime tecnologie e l’elettrificazione di partecipare al campionato mondiale di Formula E, quello per le monoposto completamente elettriche. Abbiamo visitato il reparto corse e scoperto la nuova vettura che correrà l’anno prossimo.

SUBARU XV - La SUV media della casa giapponese, totalmente rinnovata, ci ha sorpreso per le grandi doti su terreni offroad, come potrete vedere nel servizio che è stato realizzato su strade al limite della percorribilità.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Simone Albè, Suzuki S-Cross Hybrid 140V
Intervista a

Simone Albè, Suzuki S-Cross Hybrid 140V

01 Dec 2022 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a SUZUKI, casa automobilistica che da anni ha fatto una scelta precisa per quanto riguarda le motorizzazioni, proponendo esclusivamente soluzioni...

Continua
Cupra Born e-boost per cercare le prestazioni
Secondo noi

Cupra Born e-boost per cercare le prestazioni

28 Nov 2022 Paolo Pirovano

Il passaggio verso l’auto elettrica in Cupra è iniziato con la Born la prima vettura a batteria del marchio spagnolo. Un brand giovane, è nato nel 2018 con la Formentor,...

Continua