Motorpad TV - Puntata nr 5 del 24 febbraio 2018

24 Feb 2018 motorpad.it
Motorpad TV - Puntata nr 5 del 24 febbraio 2018

Rubrica televisiva settimanale di Marcello Pirovano, Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD

Puntata N° 05/2018 in onda su 7Gold  sabato 24 Febbraio h. 23,15 - domenica 25 Febbraio h. 24,00

Puntata dedicata alla tecnologia che prende spunto dalle ultime applicazioni pratiche del Gruppo PSA che con la recente acquisizione del marchio Opel, che si unisce a Peugeot, Citroen e DS, è diventato il secondo costruttore europeo. Un ruolo da grande protagonista lo hanno i motori e tra questi spicca il tre cilindri di 1.200 cc che da anni raccoglie numerosi riconoscimenti, tra cui il premio di Motore dell’Anno.

Anche sulle cilindrate maggiori la ricerca è continua e la conferma la troviamo nell’introduzione del FAP, il filtro antiparticolato, al debutto su un propulsore a benzina, come possiamo verificare sulla vettura in studio, la Peugeot 308 GT. Le novità continuano sui diesel, da sempre un territorio importante per PSA, che si arricchiscono dell’abbinamento con i nuovi cambi automatici a 8 rapporti.

Un capitolo a parte lo meritano i programmi futuri nel campo delle motorizzazioni con la strada aperta verso l’elettrificazione dei modelli attraverso alimentazioni ibride o puramente elettriche.

L’integrazione tra i vari marchi porterà ad una sempre maggiore collaborazione e il primo prodotto sarà esposto al Salone di Ginevra con il multispazio Peugeot Rifter, Citroen Berlingo e Opel Combo.

Ospite in studio: Marco Freschi, Responsabile Comunicazione di Groupe PSA Italia

Nella seconda parte di Motorpad TV i servizi su:

MERCEDES CLASSE A – La più piccola della famiglia che si rinnova totalmente in ogni aspetto, cresce nelle dimensioni e diventa più sportiva. Ma dove si nota di più l’innovazione è negli interni con un nuovo display davvero unico.

RENAULT MEGANE RS – Quella della berlina sportiva è una tradizione in casa Renault e non poteva sottrarsi alle cure del reparto corse Renault Sport la Megane con la versione RS. Ecco come si trasforma un’auto da famiglia in una vera auto da corsa.

LANCIA YPSILON – è l’auto preferita dalle ragazze e dalle signore che apprezzano prima di tutto la qualità e la cura dei materiali. La Lancia Ypsilon si rinnova e diventa ancora più elegante ed esclusiva.

COYOTE – Ci siamo fatti raccontare da JEAN ALESI, l’ex pilota Ferrari di Formula 1, tutti i segreti di uno dei sistemi di informazioni sulla situazione della strada più conosciuto al mondo, Coyote. E abbiamo scoperto che non serve solo a rilevare gli autovelox.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua