Motorpad TV - scaletta P10 in onda sabato 7 maggio

06 May 2022 motorpad.it
Motorpad TV - scaletta P10 in onda sabato 7 maggio

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 10/2022 in onda su 7Gold  sabato 7 Maggio h. 23,15 - domenica 8 Maggio h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Il tema della transizione energetica e della sostenibilità è un percorso che in Volvo viene affrontato con grande sicurezza e decisione e dal 2030 produrrà e venderà solo auto elettriche. L’attualità ci porta alla gamma elettrica della casa svedese e  in studio è presente la C40, la prima Volvo ad essere progettata per essere solo a batteria e che si aggiorna con un seconda motorizzazione, la Single Motor. Si affianca alla SUV compatta XC40 Recharge con la quale condivide la base tecnica e anche in questo caso arriva lo stesso aggiornamento sulla gamma con la versione Single Motor.

Il futuro di Volvo parte dalla concept Recharge dalla quale nasceranno i prossimi modelli che verranno sviluppati ispirandosi al design e alle tecnologie proposte.

Il tema principale per migliorare la diffusione dell’auto elettrica è quello delle infrastrutture per la ricarica. Per questo Volvo ha creato il progetto Powerstop, una rete di punti di ricarica Ultrafast presso le concessionarie in prossimità delle uscite autostradali.

Se Powerstop pensa a chi deve muoversi sulle lunghe distanze, si inserisce una seconda iniziativa, Elec3city a Milano, un car sharing di quartiere che cambia alcuni parametri nella mobilità cittadina.

Ospite in studio: Bob Lonardi, Resp, Pubbliche Relazioni Volvo Car Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

HONDA CIVIC E:HEV – Arriva alla 11° generazione la World Car e completa il programma di elettrificazione della casa giapponese proponendo solo la motorizzazione full hybrid. La vedremo in autunno.

DACIA DUSTER EXTREME – In Dacia hanno sempre realizzato delle serie speciali e al vertice della gamma Duster si posiziona la Extreme, con dotazioni complete e finiture esclusive.

BMW DRIVING EXPERIENCE – La sicurezza stradale parte da noi che siamo al volante e per capire come cambia la guida sfruttando al meglio la tecnologia ascoltiamo le parole di Siegfried Stohr, ex pilota di Formula 1, ora alla guida della BMW Driving Experience.

LANCIA – Il rilancio di Lancia, un marchio che ha scritto la storia dell’auto è pronto e nei prossimi anni vedremo i nuovi modelli. Ce li siamo fatti raccontare da Luca Napolitano CEO del Brand Lancia.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: