Motorpad TV - scaletta P16 del 18 giugno 2022

17 Jun 2022 motorpad.it
Motorpad TV - scaletta P16 del 18 giugno 2022

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 16/2022 in onda su 7Gold  sabato 18 Giugno h. 23,15 - domenica 19 Giugno h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Puntata dedicata a Renault, uno dei pionieri dell’auto elettrica che vanta un’esperienza decennale con questa tecnologia e l’arrivo di Megane e-tech apre una nuova fase per la casa della losanga con un’auto nata e progettata per essere solamente elettrica. Per accompagnare il cliente e aiutarlo nella scelta di un modello a batteria vengono offerti dei nuovi servizi attraverso il marchio Mobilize che si occupa anche dell’organizzazione dei tempi di viaggio e della gestione delle fasi di ricarica.

L’innovazione dell’auto elettrica parte dallo stile, dove i designer hanno lavorato per realizzare un abitacolo con molto spazio all’interno e con una particolare attenzione all’ambiente con l’utilizzo di materiali sostenibili. Due le opzioni disponibili per la batteria, e due anche i motori, con un’autonomia superiore ai 400 km. Molto curato per l’aspetto dinamico il posizionamento delle batterie, la più sottili al mondo con soli 11 cm di altezza.

Con Megane e-tech abbiamo detto che si apre una nuova era per l’auto elettrica di Renault, e sono già state mostrate le prime immagini di un secondo modello, la Scenic Vision.

Ospite in studio: Carlo Leoni, Dir. Comunicazione Gruppo Renault Italia

Nella seconda parte i servizi su:

MERCEDES EQS – L’ammiraglia elettrica di Stoccarda è un vero gioiello di tecnologia e mette a disposizione oltre 700 chilometri di autonomia da affrontare nel comfort e nel lusso ai massimi livelli.

MAZDA CX 60 - È la prima plug-in e il modello più potente auto mai prodotto della casa giapponese. Arriverà dopo l’estate per sfidare senza timore il segmento premium.

VILLA D’ESTE – Il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este è un evento di grande importanza per il mondo dell’heritage e quest’anno ha riaperto anche al pubblico. Troppo semplice dire che le auto in mostra erano bellissime.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua