Motorpad TV scaletta P21 del 20 giugno 2020

19 Jun 2020 motorpad.it
Motorpad TV scaletta P21 del 20 giugno 2020

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

ATTENZIONE CAMBIO ORARIO

Puntata N° 21/2020 in onda su 7Gold sabato 20 Giugno h. 24,00 - domenica 21 Giugno h. 24,00

Con la ripresa del Campionato di Calcio di Serie A, che prevede l’inizio della partita serale alle 21,45 (sabato Verona-Cagliari e domenica Inter-Sampdoria), MOTORPAD TV cambia orario e andrà sempre in onda dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio, un leggero slittamento orario che comunque ci assicura grande copertura e pubblico.

Continua la Fase-2 di Motorpad TV con le registrazioni delle puntate negli studi di 7 Gold con i nostri ospiti in collegamento via WEB per parlare delle novità del mondo dell’automobile e della mobilità ai tempi del Coronavirus.

Nella puntata non parliamo di un modello specifico, ma di un motore, il tre cilindri FireFly Hybrid che equipaggia tutte le piccole city-car di FCA, Fiat Panda, Fiat 500 e Lancia Ypsilon. Proprio quest’ultimo modello è presente in studio a rappresentare l’intera gamma ibrida.

FCA porta  l’ibrido tra le vetture piccole e di grande diffusione, azione che servirà a far conoscere le caratteristiche tecniche e i vantaggi anche al grande pubblico. È una tecnologia poco costosa rispetto alle motorizzazioni convenzionali, fattore molto importante in un segmento dove il prezzo gioca un compito importante.

I motori FireFly sono centrali nel piano di sviluppo delle motorizzazioni elettrificate, un piano molto ampio che coinvolge diversi marchi del Gruppo e nella versione a 4 cilindri andranno ad equipaggiare le prossime novità di Jeep con un plug-in hybrid.

Ospite in collegamento Skype: Carlo De Marino, FCA Global Chief Engineer Firefly Engine Family

Nella seconda parte i servizi su:

SUBARU IMPREZA E-BOXER – La motorizzazione mild-hybrid arriva anche sulla berlina della casa giapponese, migliorando le prestazioni e riducendo decisamente i consumi e le emissioni.

DACIA DUSTER GPL – L’alimentazione  GPL è molto richiesta tra i modelli Dacia. Una novità importante arriva sulla SUV Duster con la nuova motorizzazione turbo da 100 cavalli, più brillante nella guida e soprattutto dai consumi contenuti.

OPEL CORSA e gli ADAS – I sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida sono fondamentali per ridurre il numero di incidenti e anche le vetture più piccole li hanno a disposizione. Vi facciamo vedere quali sono e come lavorano quelli della Opel Corsa.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Bob Lonardi, Volvo C40
Intervista a

Bob Lonardi, Volvo C40

29 Jun 2022 Paolo Pirovano

Volvo dal 2030 produrrà e venderà solo auto elettriche. L’attualità ci porta alla gamma elettrica della casa svedese e in studio è presente la C40, la prima Volvo ad...

Continua
Pier Francesco Caliari, Dir. Gen. ANCMA
Intervista a

Pier Francesco Caliari, Dir. Gen. ANCMA

28 Jun 2022 Paolo Pirovano

Ospite in studio: Pier Francesco Caliari, Direttore Generale di ANCMA - Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori Parliamo di mobilità a due ruote per conoscere...

Continua
Eugenio Blasetti, Mercedes EQE
Intervista a

Eugenio Blasetti, Mercedes EQE

28 Jun 2022 Paolo Pirovano

Mercedes ha creato il marchio EQ per identificare le auto elettriche e la gamma si sta allargando velocemente con novità che spaziano in tutti i segmenti. In studio è...

Continua
Bob Lonardi, Volvo XC40 Recharge
Intervista a

Bob Lonardi, Volvo XC40 Recharge

24 Jun 2022 Paolo Pirovano

Il tema della transizione energetica e della sostenibilità è un percorso che in Volvo viene affrontato con grande sicurezza e decisione. Ci sono dei punti e delle...

Continua