Motorpad TV, scaletta P22 del 2 ottobre 2021

01 Oct 2021 motorpad.it
Motorpad TV, scaletta P22 del 2 ottobre 2021

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 22/2021 in onda su 7Gold  sabato 2 Ottobre h. 23,15 - domenica 3 Ottobre h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio.

Riparte Motorpad TV con il ciclo autunno/inverno 2021 della trasmissione settimanale sul mondo dei motori.

La puntata di oggi è dedicata a Jeep e allo sviluppo della tecnologia Plug-in hybrid, l’ibrido con la spina identificato dalla sigla 4xe e che è disponibile a partire dalla Renegade, vettura presente in studio. Un modello di grande successo per la casa americana costruito in Italia negli stabilimenti di Melfi e l’evoluzione attraverso l’elettrificazione ha regalato una doppia anima alla Renegade, cittadina in EV e capace di grandi prestazioni in offroad. La 4xe porta un cambiamento nella realizzazione della trazione integrale che sfrutta al meglio il motore elettrico posizionato sull’asse posteriore.

La tecnologia 4xe è presente anche su Compass, la media di Jeep, con tanta tecnologia a bordo e la digitalizzazione come elemento centrale dell’abitacolo. Anche la Wrangler, il modello che da sempre rappresenta il mondo Jeep ha una versione 4xe, ibrida plug-in, che oltre alle doti fuoristrada la trasforma in una cittadina a zero emissioni. L’ultima novità in arrivo da Jeep è la Grand Cherokee, l’ammiraglia della famiglia dei SUV americano che vedremo in Italia nel corso del 2022.

Ospite in studio: Marco Pigozzi, Senior Brand Manager Jeep Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

PEUGEOT 308 – La media del Leone è completamente rinnovata nel design e tra le motorizzazioni arriva il plug-in hybrid e con due carrozzerie, berlina 5 porte e Station Wagon.

MERCEDES CLS – La Mercedes CLS è l’ammiraglia sportiva di Stoccarda, una coupé a 4 porte che si aggiorna e riordina la gamma con nuove motorizzazioni mild-hybrid.

RANGE ROVER EVOQUE – La sigla P 300e sulla Range Rover Evoque indica che si tratta della versione ibrida plug-in della SUV media inglese. L’arrivo delle batterie non porta cambiamenti nelle capacità offroad del modello.

SUZUKI JIMNY PRO – La Suzuki Jimny è una vera istituzione tra le fuoristrada e l’ultima novità è la versione Pro, con immatricolazione autocarro N1, perfetta per chi deve lavorare su terreni difficili.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua