Motorpad TV - scaletta P8 del 23 aprile 22

22 Apr 2022 motorpad.it
Motorpad TV - scaletta P8 del 23 aprile 22

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 08/2022 in onda su 7Gold  sabato 23 Aprile h. 23,15 - domenica 24 Aprile h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Il tema della transizione energetica e della sostenibilità è un percorso che in Volvo viene affrontato con grande sicurezza e decisione. Ci sono dei punti e delle tempistiche che devono essere rispettate e dal 2030 Volvo produrrà e venderà solo auto elettriche. In studio è presente XC40 Recharge, la SUV compatta elettrica, che ha appena introdotto in gamma la versione Single Motor.

Il tema principale da sviluppare per la mobilità sostenibile è quello delle infrastrutture per la ricarica e per aiutare la diffusione delle vetture elettriche Volvo ha creato il progetto Powerstop, una rete di colonnine Ultrafast posizionate nelle concessionarie della casa svedese in prossimità delle uscite autostradali. La particolarità di questo servizio è che viene aperta la possibilità di ricaricare a qualsiasi auto elettrica, non importa quale sia il marchio, nel pieno spirito di condivisione che da sempre è presente in Volvo.

Se Powerstop è pensato per chi deve muoversi sulle lunghe distanze, Elec3city è dedicato alla mobilità urbana, un car sharing di quartiere inaugurato a Milano all’interno del distretto di Portanuova.

Sempre nel tema delle infrastrutture a Goteborg è iniziata la sperimentazione sulle ricariche wireless, che potrebbe essere una svolta per l’auto elettrica.

Ospite in studio: Bob Lonardi, Resp, Pubbliche Relazioni Volvo Car Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

NUOVA RANGE ROVER – La regina delle fuoristrada si presenta nella sesta generazione del modello che ad inizio anni 70 ha inventato il segmento dei SUV di lusso.

MERCEDES EQB – La strategia di elettrificazione di Mercedes ha un fattore chiave nello sviluppo delle vetture compatte e in questo contesto si inserisce la nuova EQB, SUV elettrica che ha molto in comune con la GLB.

JEEP E-HYBRID – Jeep sta sviluppando la propria gamma ibrida e dopo le motorizzazioni plug-in 4xe arrivano le versioni mild hybrid su Renegade e Compass.

SUZUKI VITARA HYBRID 140V – In Suzuki il tema del motore ibrido non ha segreti. Da anni la casa giapponese ha una gamma completamente elettrificata e la famiglia si allarga con la Vitara che utilizza un sistema full hybrid.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: