Motorpad TV Scaletta P9 del 30 aprile 2022

29 Apr 2022 motorpad.it
Motorpad TV Scaletta P9 del 30 aprile 2022

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 09/2022 in onda su 7Gold  sabato 30 Aprile h. 23,15 - domenica 1 maggio h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

Mercedes ha creato il marchio EQ per identificare le auto elettriche e la gamma si sta allargando velocemente con novità che spaziano in tutti i segmenti. In studio è presente la nuova EQE, una berlina per il business, nata per i viaggi con oltre 600 km di autonomia che si affianca alla Classe E.

Va a completare la famiglia di vetture della fascia alta dove sono già presenti le ammiraglie EQS ed EQS SUV, stato dell’arte della tecnologia di Stoccarda.

Facciamo un salto in avanti e sulle strade europee è in azione la EQXX, una concept che sta sviluppando l’autonomia ed ha raggiunto i 1.000 km di percorrenza con una sola ricarica.

Mercedes però non si dimentica delle Passenger Cars e l’ultima proposta è la Classe T, una multispazio pensata per chi cerca una vettura per il tempo libero ed i propri hobby.

Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Resp Pubbliche Relazioni Mercedes-Benz Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

PEUGEOT 308 – La media francese viene totalmente rinnovata nel design e nella tecnica con l’introduzione delle nuove motorizzazioni plug-in hybrid. Si presenta nelle due classiche versioni berlina e station wagon ed è il primo modello con il nuovo logo.

FORD TECHNOLOGY – Ford sta sperimentando nella citta di Aquisgrana una tecnologia per semafori intelligenti che diventano verdi al passaggio dei veicoli d’emergenza.

ANCMA – Parliamo di mobilità a due ruote per conoscere meglio questo mondo di passione che può aiutare a risolvere il problema del traffico in città.

 Un settore produttivo molto importante per l’Italia che sta registrando un periodo positivo per le vendite e che si trova ad affrontare anch’esso la transizione energetica con il tema dell’elettrico che incomincia ad essere sviluppato soprattutto per la mobilità urbana.

Ospite in studio: Pier Francesco Caliari, Direttore Generale di ANCMA - Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori

Torna indietro
Tags

notizie correlate: