Motorpad TV - scaletta puntata 6 in onda sabato 9 aprile 22

08 Apr 2022 motorpad.it
Motorpad TV - scaletta puntata 6 in onda sabato 9 aprile 22

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 06/2022 in onda su 7Gold  sabato 9 Aprile h. 23,15 - domenica 10 Aprile h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

La strada dell’auto elettrica in BMW è iniziata e l’attuale gamma delle vetture elettrificate si allarga con l’arrivo della i4, modello presente in studio, una berlina che punta sulla sportività e sulla dinamica di guida.

Si può definirla come la versione elettrica della Serie 4 Gran Coupé con la quale ci sono numerosi punti di contatto e presenta una scheda tecnica che differenzia in maniera decisa le due versioni in vendita, la 40 edrive e la M50 che per la prima volta porta il marchio M nel campo dell’elettrico. Nata per le lunghe distanze vanta una autonomia superiore ai 500 km. 

La i4 si affianca alla iX, dove il concetto di auto elettrica è sviluppato su una SUV, un modello nato solo a batteria e che rappresenta il massimo livello della tecnologia BMW in questo campo. Sulla iX è stata anche sperimentata una vernice speciale che cambia colore secondo i gusti del momento del cliente.

La transizione energetica è un impegno concreto per BMW e la prossima novità sarà l’ammiraglia Serie 7 che avrà una versione 100%  elettrica.

Ospite in studio: Alessandro Toffanin, Responsabile Comunicazione Prodotto di BMW Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

MERCEDES CLASSE C ALLTERRAIN – Si arricchisce la famiglia della media tedesca con una versione adatta al tempo libero che nasce sulla base della Station Wagon e capace di affrontare anche percorsi al di fuori dell’asfalto.

OPEL ASTRA – Rappresenta da sempre il modello che mette a disposizione di tutti le ultime  tecnologie. Per questo la nuova generazione avrà anche motorizzazioni ibride plug-in e nel 2024 quella elettrica.

LANCIA YPSILON ALBERTA FERRETTI – Dalla collaborazione tra due marchi come Lancia e Alberta Ferretti è nata una serie speciale della Ypsilon, una delle auto più apprezzate sul mercato italiano.

DACIA JOGGER – Chi cerca funzionalità, abitabilità e tanto spazio a bordo, ha nella Dacia Jogger la soluzione adatta. Tante le idee che troviamo su questa multispazio che si rinnova completamente.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua