Motorpad TV - scaletta puntata 6 in onda sabato 9 aprile 22

08 Apr 2022 motorpad.it
Motorpad TV - scaletta puntata 6 in onda sabato 9 aprile 22

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 06/2022 in onda su 7Gold  sabato 9 Aprile h. 23,15 - domenica 10 Aprile h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva Diretta Stadio

La strada dell’auto elettrica in BMW è iniziata e l’attuale gamma delle vetture elettrificate si allarga con l’arrivo della i4, modello presente in studio, una berlina che punta sulla sportività e sulla dinamica di guida.

Si può definirla come la versione elettrica della Serie 4 Gran Coupé con la quale ci sono numerosi punti di contatto e presenta una scheda tecnica che differenzia in maniera decisa le due versioni in vendita, la 40 edrive e la M50 che per la prima volta porta il marchio M nel campo dell’elettrico. Nata per le lunghe distanze vanta una autonomia superiore ai 500 km. 

La i4 si affianca alla iX, dove il concetto di auto elettrica è sviluppato su una SUV, un modello nato solo a batteria e che rappresenta il massimo livello della tecnologia BMW in questo campo. Sulla iX è stata anche sperimentata una vernice speciale che cambia colore secondo i gusti del momento del cliente.

La transizione energetica è un impegno concreto per BMW e la prossima novità sarà l’ammiraglia Serie 7 che avrà una versione 100%  elettrica.

Ospite in studio: Alessandro Toffanin, Responsabile Comunicazione Prodotto di BMW Italia

Nella seconda parte della puntata i servizi su:

MERCEDES CLASSE C ALLTERRAIN – Si arricchisce la famiglia della media tedesca con una versione adatta al tempo libero che nasce sulla base della Station Wagon e capace di affrontare anche percorsi al di fuori dell’asfalto.

OPEL ASTRA – Rappresenta da sempre il modello che mette a disposizione di tutti le ultime  tecnologie. Per questo la nuova generazione avrà anche motorizzazioni ibride plug-in e nel 2024 quella elettrica.

LANCIA YPSILON ALBERTA FERRETTI – Dalla collaborazione tra due marchi come Lancia e Alberta Ferretti è nata una serie speciale della Ypsilon, una delle auto più apprezzate sul mercato italiano.

DACIA JOGGER – Chi cerca funzionalità, abitabilità e tanto spazio a bordo, ha nella Dacia Jogger la soluzione adatta. Tante le idee che troviamo su questa multispazio che si rinnova completamente.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Simone Albè, Suzuki S-Cross Hybrid 140V
Intervista a

Simone Albè, Suzuki S-Cross Hybrid 140V

01 Dec 2022 Paolo Pirovano

Puntata dedicata a SUZUKI, casa automobilistica che da anni ha fatto una scelta precisa per quanto riguarda le motorizzazioni, proponendo esclusivamente soluzioni...

Continua
Apre Milano AutoClassica 2022
Eventi

Apre Milano AutoClassica 2022

18 Nov 2022 Paolo Pirovano

Con il tradizionale taglio del nastro si è inaugurata Milano AutoClassica 2022 che si tiene nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho. La cerimonia d’apertura si è...

Continua