Motorpad TV - Scaletta puntata 10 del 17 aprile 21

16 Apr 2021 motorpad.it
Motorpad TV - Scaletta puntata 10 del 17 aprile 21

Rubrica televisiva settimanale di Paolo Pirovano e Silvia Pirovano in onda sul canale nazionale 7GOLD - fondata da Marcello Pirovano

Puntata N° 10/2021 in onda su 7Gold  sabato 17 Aprile h. 23,15 - domenica 18 Aprile h. 23,30 dopo la trasmissione sportiva sul Campionato di Serie A Diretta Stadio

Nella puntata in onda andremo vedere le soluzioni proposte da Volvo da sempre attenta all’ambiente, sul tema dell’elettrificazione dei modelli, un percorso che tutti i costruttori stanno affrontando. Un passo concreto è nell’annuncio che dal 2030 tutta la produzione della casa svedese sarà solo di vetture elettriche. 

Ci sono però da affrontare dei passaggi intermedi e uno di questi è l’arrivo della nuova XC40 Recharge, l’auto presente in studio, la prima BEV (Battery Electric Vehicle) di Volvo una SUV compatta con un’autonomia di oltre 400 km.

Entro l’anno si allargherà la famiglia dei modelli a zero emissioni con la C40 una crossover sportiva che nasce per essere solo con motore elettrico.

Il problema più sentito sull’auto elettrica è quello delle infrastrutture e per tranquillizzate il cliente su questo tema, Volvo sta realizzando un progetto di colonnine Fast Charge in tutta Italia presso i propri punti di vendita.

Ospite in collegamento Skype: Bob Lonardi, Resp Relaziomi Pubbliche Volvo Car Italia

Nella seconda parte i servizi su:

DS4 – Le prime immagini della DS4, nuovo modello del marchio premium francese che presenta una crossover media con diverse anime dalla più elegante alla più sportiva con tanta tecnologia a bordo.

RENAULT ARKANA – Renault con la Arkana aggiunge una variante sportiva tra i SUV ed i Crossover compatti. Ce la racconta da Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione di Group Renault Italia

ABARTH 595 MY’21– Quando si parla di Abarth il richiamo è alle grandi imprese sportive del passato e a mantenere viva la tradizione ci pensa la 595 che aggiorna la gamma presentando 4 versioni ognuna con un’anima ben definita.

HONDA CR-V E:HEV – In Honda hanno puntato sui motori ibridi e la SUV CR-V ha in questa soluzione uno dei punti di forza. Per il 2021 arrivano delle novità a partire dalla sigla E:HEV che indica i modelli elettrificati della casa giapponese.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: